F1, problemi di affidabilità in casa Mercedes. Wolff: "Non escludo nuovi cambi del motore"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportface.it SPORT

Di tanto in tanto, può succedere che ci siano inconvenienti con le materie prime e bisogna mettere in conto che talvolta un lotto sia difettoso

Wolff: “Non escludo nuovi cambi del motore”. by Sofia Cioli. Toto Wolff - Foto MacKrys - CC-BY-SA-4.0. Problemi di affidabilità in casa Mercedes.

C’erano alcuni dati del motore endotermico che non promettevano nulla di buono e abbiamo pensato che un ritiro, in questo momento del campionato, avrebbe ucciso le nostre possibilità – ha detto il team principal Toto Wolff a Sky Sports Inghilterra – . (Sportface.it)

La notizia riportata su altri media

La Mercedes non avendo più sviluppi di aerodinamica da introdurre sulle W12 cerca di fare la differenza con la power unit, unanimemente considerata la più potente del lotto. Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole. (Motorsport.com Svizzera)

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, dopo il cambio dell’ICE, ha parlato dell’eventualità di una nuova sostituzione del motore. A quanto ne so è in buono stato, con la prima ho fatto sei gare e la seconda è ugualmente a disposizione. (Motori News 24)

Se dovesse prendere un’altra penalità al motore e iniziare una gara dal fondo della griglia, renderebbe ancora più grande quel compito già considerevole. Abbiamo ancora il motore due e penso che il motore tre sia ancora lì per quanto ne so. (MotoriSuMotori)

Per Jarno Trulli, invece, a decidere il Mondiale sarà un episodio: “Metto Verstappen e Hamilton alla pari Il duello Max-Lewis è più appassionante che mai e il Mondiale rimarrà in bilico fino all’ultima gara. (Newsf1)

wolff e il dubbio affidabilità — “La sanzione – ha spiegato il boss della Mercedes, Toto Wolff, agli inglesi di Sky Sports – non potevamo evitarla. Wolff: “Abbiamo capito la natura dei problemi, ma potremmo avere necessità di usare una quinta unità”. (Corriere Quotidiano)

Il 24 ottobre infatti si corre ad Austin, in Texas, Hamilton deve recuperare 6 su Max Verstappen Len era felicissimo, batteva le mani, l’emozione all’inizio lo ha tradito al punto da non riuscire a parlare. (Corriere della Sera)