Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma (brasiliana)»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Nella Regione Lazio sarebbero già diversi i casi da contagio di variante Gamma.

Domenica 18 Luglio 2021, 00:15. Le Asl romane già impegnate nel tracciamento dei nuovi focolai da variante Delta.

Più nota come “brasiliana” dai primi studi, ha un potenziale maggiore di trasmissibilità e un possibile rischio di reinfezione.

Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci

«Sappiamo ancora molto poco della variante brasiliana» spiega Antonio Magi, presidente dell’ordine dei Medici del Lazio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Spagna, Cipro e Malta sono diventati Paesi in zona rossa nella mappa europea che misura l’incidenza del Covid Record di contagi nelle ultime 24 ore. (AreaNapoli.it)

Gli attuali positivi sono 1.641 (-10), mentre i dimessi/guariti, secondo i dati della Protezione Civile, sono 245.746 (+56) I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. (Adnkronos)

Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Usa. Anche negli Stati Uniti la variante Delta rappresenta ormai oltre il 50% del totale dei nuovi contagi. Israele. Sono 855 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Israele, il dato più alto dal 22 marzo scorso. (Quotidiano.net)

Coronavirus, preoccupa la variante Delta. Dopo alcune settimane i numeri relativi al contagio da Covid-19 sono tornati a salire in modo sostanziale nel nostro Paese e negli ultimi giorni si sta registrando una netta risalita della curva epidemiologica. (Centro Meteo italiano)

La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. (ivl24)