Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma (brasiliana)»

Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma (brasiliana)»
ilmessaggero.it SALUTE

Nella Regione Lazio sarebbero già diversi i casi da contagio di variante Gamma.

Domenica 18 Luglio 2021, 00:15. Le Asl romane già impegnate nel tracciamento dei nuovi focolai da variante Delta.

Più nota come “brasiliana” dai primi studi, ha un potenziale maggiore di trasmissibilità e un possibile rischio di reinfezione.

Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci

«Sappiamo ancora molto poco della variante brasiliana» spiega Antonio Magi, presidente dell’ordine dei Medici del Lazio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. (ArezzoNotizie)

L'assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato: "Aumenteranno. Paura — "Ci sono altri sintomatici che sono in attesa di referto o di eseguire il tampone, di cui sei casi secondari, ossia amici e familiari di chi era al pub a vedere la partita", spiegano dalla Azienda ospedaliera. (La Gazzetta dello Sport)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Bollettino Coronavirus Italia, oggi 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti: i dati di venerdì 16 luglio

Le vittime dall'inizio dell'epidemia rimangono 6.658. I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. (Adnkronos)

Grecia, Spagna, Francia, Malta: mappa delle. COVID Sardegna blindata: ordinanza anti-Covid, controlli per chi arriva in. EUROPA Variante Delta, in Gran Bretagna 54.000 casi: record da 6 mesi. Super variante Delta, ecco perché si trasmette rapidamente: carica virale mille volte più alta. (ilmattino.it)

È quanto emerge dal bollettino di oggi, venerdì 16 luglio, appena diffuso dal ministero della Salute. Bollettino Coronavirus Italia, oggi 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti: i dati di venerdì 16 luglio Sono 2.898 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto a ieri: è quanto emerge dal bollettino di oggi, venerdì 16 luglio, appena diffuso dal ministero della Salute. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr