Bollettino Coronavirus Italia, oggi 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti: i dati di venerdì 16 luglio

Fanpage.it SALUTE

È quanto emerge dal bollettino di oggi, venerdì 16 luglio, appena diffuso dal ministero della Salute.

I tamponi effettuati sono stati 205.602 e il tasso di positività è 1,4%.

Bollettino Coronavirus Italia, oggi 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti: i dati di venerdì 16 luglio Sono 2.898 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto a ieri: è quanto emerge dal bollettino di oggi, venerdì 16 luglio, appena diffuso dal ministero della Salute. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Paura — "Ci sono altri sintomatici che sono in attesa di referto o di eseguire il tampone, di cui sei casi secondari, ossia amici e familiari di chi era al pub a vedere la partita", spiegano dalla Azienda ospedaliera. (La Gazzetta dello Sport)

Coronavirus, preoccupa la variante Delta. Dopo alcune settimane i numeri relativi al contagio da Covid-19 sono tornati a salire in modo sostanziale nel nostro Paese e negli ultimi giorni si sta registrando una netta risalita della curva epidemiologica. (Centro Meteo italiano)

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. (ArezzoNotizie)

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: "Aumenteranno anche i morti". "Un forte aumento dei contagi da coronavirus Sars-CoV-2, legato alla diffusione della variante Delta, è atteso nelle prossime settimane dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Adnkronos)

Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. Israele. Sono 855 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Israele, il dato più alto dal 22 marzo scorso. (Quotidiano.net)

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (ivl24)