Astrazeneca, Pfizer (e gli altri), ecco cosa fare in caso di reazioni avverse dopo il vaccino

ilmessaggero.it INTERNO

Lazio-Veneto:. Vaccino, doppia dose di Pfizer dopo il contagio a Pordenone: operatore sanitario di nuovo positivo. Vaccino le reazioni passeggere. Come hanno ribadito più volte gli esperti si tratta di reazioni passeggere e che non hanno conseguenze.

Capita spesso che si manifesti la febbre dopo la seconda dose del vaccino contro il Covid, soprattutto quello Pfizer.

Ingiustificato allarme sulla sicurezza del #vaccino #COVID19 #AstraZeneca: nessuna causalità è stata dimostrata tra i decessi e la somministrazione dei #vaccini. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La fonte dell'emittente non ha specificato il nuovo laboratorio in cui verrà prodotto adesso il vaccino del colosso anglo-svedese Nessuna delle dosi ha mai lasciato la pianta e il lotto è stato messo in quarantena. (Giornale di Sicilia)

Dopo il primo allarme di metà marzo sono stati registrati nuovi casi e il legame con AstraZeneca è diventato più chiaro. La trombosi post-vaccino è concentrata fra gli under 60, soprattutto donne. (Messaggero Veneto)

Roma - Alle 16 di oggi, 6 aprile, le dosi di vaccini anti Covid somministrate a livello nazionale ammontano a 11 milioni 344.180. La prima consegna di vaccini del mese di aprile ammonta a 1,5 milioni di dosi del vaccino Pfizer, dosi che entro domani raggiungeranno le regioni. (IL GIORNO)

Nessuna regione ha ancora completato la vaccinazione degli over 80. ​Troppe regioni vaccinano ancora poco gli anziani. I dati in breve:. • Poco più di un over 80 su due in Italia ha ricevuto la prima dose di vaccino. (Pagella Politica)

Con 15mila dosi di AstraZeneca e dopo le prove generali dell’ultimo fine settimana, dobbiamo vaccinare subito la fascia d’età 79-70, senza prenotazioni e inutili orpelli burocratici. (Corriere Salentino)

Così Rogerio Paulo Pinto de Sa Gaspar dell'Oms durante la conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus, sottolineando che per il momento l'Oms non rileva "legami tra trombosi e vaccino AstraZeneca". Le conclusioni dell'Oms sul vaccino arriveranno questa sera o domani (Adnkronos)