Afghanistan, attacco a moschea Kabul, polizia

Tiscali Notizie ESTERI

Kabul, 18 ago.

(askanews) - Sale il bilancio delle vittime dopo l'attentato alla moschea di Kabul: sono 21 morti e altri 33 sono i feriti.

Lo rende noto la polizia locale.Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita.Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attentato in una moschea a Kabul, 21 morti: tra le vittime anche l’imam della stessa moschea. Anche l’imam della moschea di Abu Bakr al Siddiqi figura tra le vittime dell’esplosione avvenuta nel corso della preghiera serale nel luogo di culto: lo riferisce un responsabile talebano coperto da anonimato al Guardian (Frosinone News)

Di conseguenza, 21 dei nostri cittadini sono stati martirizzati e 33 sono rimasti feriti", ha detto in una nota il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran - KABUL, 18 AGO - Sale a 21 morti il bilancio delle vittime dell'attentato che ieri ha colpito una moschea a Kabul. (l'Adige)

È di 27 pazienti, di cui tre morti, il bilancio provvisorio delle ammissioni al Centro chirurgico per vittime di guerra di Emergency. L'esplosione è avvenuta nell'area di Kotal-e-Khairkhana, nella parte settentrionale di Kabul, e tra le vittime ci sarebbe anche l'imam della moschea Mawlawi Amir Mohammad Kabuli. (Oggi Treviso)

Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita. Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa (Liberoquotidiano.it)

(askanews) - Sale il bilancio delle vittime dopo l'attentato alla moschea di Kabul: sono 21 morti e altri 33 sono i feriti. Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa (Today.it)

“Ci sono 5 bambini tra loro, incluso un bambino di 7 anni”, ha detto nel suo messaggio sul social network Almeno 10 persone sono state uccise e otto ferite mercoledì a seguito di un sospetto attacco suicida a una moschea durante le preghiere pomeridiane. (Nanopress)