Pirelli non coglie assist di Brembo, Tronchetti: nessun progetto di fusione

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le parole di Tronchetti. Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, ha commnetato così l’ingresso di Brembo: “Ha deciso in modo autonomo un investimento, non lo vedo come una mossa ostile”.

“Il percorso di business di Pirelli prosegue immutato – aggiunge Tronchetti che attraverso Camfin detiene l’11%di Pirelli – .

Tronchetti Provera ha rimarcato che non c’è alcun progetto di fusione tra Pirelli e Brembo. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

La nuova linea bancaria è interamente “sustainable”, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo. Secondo le comunicazioni Consob, Niu entra nel capitale Pirelli con un potenziale 5,195% attraverso la controllata Longmarch Holding. (PneusNews.it)

Le dichiarazioni del manager e azionista del gruppo della Bicocca sono emerser nell'ambito di un appuntamento organizzato dall'Associazione stampa estera. In un settore, quello dell'automotive, in forte crisi per l'esplosione della pandemia da coronavirus anche i produttori di componenti sono al centro dell'attenzione del mercato. (Milano Finanza)

Brembo ha infatti annunciato di essere entrata nel capitale del colosso dei pneumatici con una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. Chiusura in forte affanno per Pirelli (-6,34% a 3,058 euro) che era arrivato fino a +4% in avvio sulla scia delle novità nell’azionariato. (Finanzaonline.com)

Un investimento sicuro sul Ftse Mib, è questo quello che deve aver pensato Brembo quando nei giorni scorsi ha acquistato il 2,43% della società guidata da Marco Tronchetti Provera. Analisi grafica e previsionale sul titolo Pirelli (Proiezioni di Borsa)

Il rafforzamento dei soci italiani e cinesi avvenuto negli ultimi mesi e l’ingresso di nuovi soci come Brembo confermano la bontà del lavoro fatto in questi anni”. "Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, un’azienda che per storia, brand, leadership e propensione all'innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza”. (Motor1 Italia)

Brembo comunica di aver acquisito una quota di Pirelli: sia direttamente che attraverso la società controllante Nuova FourB, detiene ora un quota pari al 2,43% del capitale Pirelli. (Moto.it)