Brembo - Acquisito il 2,43% del capitale della Pirelli

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Brembo ha infatti annunciato di essere entrata nel capitale del colosso dei pneumatici con una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. Chiusura in forte affanno per Pirelli (-6,34% a 3,058 euro) che era arrivato fino a +4% in avvio sulla scia delle novità nell’azionariato. (Finanzaonline.com)

L'azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti, con sede a Curno, adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo, ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza particolarmente significativa nel proprio settore di riferimento. (Moto.it)

Brembo, sia direttamente sia tramite la società controllante Nuova FourB, detiene ad oggi una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. (BergamoNews.it)

La nuova linea bancaria è interamente “sustainable”, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo. Nel frattempo, il 31 marzo Pirelli ha sottoscritto con un pool di primarie banche italiane e internazionali una nuova linea di credito da 800 milioni di euro con scadenza a 5 anni. (PneusNews.it)

L’ingresso nel capitale del gruppo della Bicocca, proprio perché non speculativo, è stato letto a caldo come un primo passo d’avvicinamento tra i due gruppi. Entrambe le società si erano dichiarate pronte ad acquistare due ulteriori pacchetti di titoli Pirelli fino all’1,5% ciascuno. (Milano Finanza)

Le dichiarazioni del manager e azionista del gruppo della Bicocca sono emerser nell'ambito di un appuntamento organizzato dall'Associazione stampa estera. In un settore, quello dell'automotive, in forte crisi per l'esplosione della pandemia da coronavirus anche i produttori di componenti sono al centro dell'attenzione del mercato. (Milano Finanza)