Bonus condizionatori 2022: cos'è, come funziona e come ottenerlo

Money.it ECONOMIA

leggi anche Bonus ristrutturazione 2022: come funziona e lavori ammessi. Bonus condizionatori del 50%. In caso di acquisto di un nuovo condizionatore, a seguito di ristrutturazione edilizia ordinaria, sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50%.

Bonus condizionatori 2022: chi ne ha diritto. Il bonus condizionatori 2022 può essere chiesto da chiunque, persona fisica o azienda, purché i detentore dell’immobile in cui viene installato. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Bonus condizionatori 2022: l’incentivo è stato confermato dalla Legge di Bilancio per l’anno in corso. Tutti i sostegni. Bonus condizionatori 2022: fino a quanto si può detrarre? (Termometro Politico)

Si ha diritto all’agevolazione solo con nuove installazioni o con sostituzioni totali che garantiscano maggiore efficientamento energetico. l bonus tende da sole è una misura introdotta per la prima volta nell'estate 2020. (LeccePrima)

Come richiedere il Bonus condizionatori 2022? È possibile ottenere il Bonus condizionatori 2022 in due modi (InvestireOggi.it)

Bonus condizionatori 2022: come funziona? C’è però una condizione: se il dispositivo viene acquistato nel 2022 i lavori di ristrutturazione devono essere cominciati dopo il 1° gennaio 2021. (Notizie - MSN Italia)

Il Bonus condizionatori consente di ottenere entrambi i punti, con un risparmio sull’acquisto pari al 50% (addirittura il 65% in alcuni casi). Qualora il Bonus condizionatori fosse allegato all’Ecobonus, la detrazione sarebbe maggiore: 65% sulle spese ammesse, ancora una volta senza limiti Isee (ContoCorrenteOnline.it)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (Gazzetta del Sud)