Elena Di Cioccio confessa il suo dramma: “Sono sieropositiva”

A Le Iene la conduttrice radiofonica Elena Di Cioccio ha confessato per la prima volta di essere sieropositiva. Elena Di Cioccio ha svelato per la prima volta in tv di essere sieropositiva e ha tenuto un commovente monologo su come l’aver scoperto di essere malata le abbia fatto provare ingiustamente vergogna per anni. “Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’HIV, sono una di quelli con l’alone viola. (Gossipblog)

Se ne è parlato anche su altri media

All’inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al prossimo. ‘E se contagi qualcuno?’, mi dicevo, ‘Non me lo perdonerei mai’. Non è mai successo, non ho mai contagiato nessuno e non sono morta». (ilgazzettino.it)

Ho l’Hiv». Elena Di Ciocco, attrice e conduttrice, lo ha annunciato ieri a Le Iene: «Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. (Open)

Elena Di Cioccio, attrice, conduttrice di radio e tv, figlia di Franz Di Cioccio della PFM, è stata una Iena per qualche anno, dal 2005 in poi, e questa sera è tornata nel programma che l'ha fatta conoscere al grande pubblico per affrontare un tema molto importante, parlando per la prima volta davanti a tutti della sua sieropositività. (La Gazzetta dello Sport)

BOLOGNA – Ha scelto la trasmissione che l’ha lanciata, le Iene, per rivelare alcuni aspetti della sua vita molto personali e annunciare l’uscita del libro autobiografico in cui si racconta senza veli: Elena Di Cioccio, 48 anni, conduttrice, ha aperto la puntata delle Iene di ieri sera, su Italia 1, con un monologo in cui è messa a nudo e ha rivelato una cosa che finora, ha spiegato, ha tenuto nascosta in tutti i modi per 21 anni: “Sono sieropositiva“. (Dire)

Ascolta l'articolo 2 min. di lettura Scuro Chiaro (Gay.it)

Un segreto nascosto per 21 anni al pubblico, ma mai a se stessa. Elena di Cioccio, conduttrice ed ex iena rompe il silenzio. Stasera è ricomparsa in video proprio a Le Iene su Italia 1 in una veste insolita, protagonista di un monologo che riporta in primo piano un tema forte e troppe volte lasciato in disparte. (Tvblog)