Pfizer, via libera per i 12-15enni negli Usa. Rasi: «Molto utile per immunità di gregge»

ilmessaggero.it INTERNO

Lo sottolinea Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, commentando su Facebook il via libera al vaccino Pfizer per i 12-15enni negli Usa

Anche l'Agenzia europea per il farmaco (Ema) sta studiando questa estensione del vaccino Pfizer per gli adolescenti.

Ora atteso il verdetto dell'Ema - «Il vaccino Pfizer è stato approvato dalla Fda anche per i ragazzi» da 12 anni fino ai 15 anni.

La Food and Drug Administration ha dato l'ok al vaccino Pfizer e BioNtech negli Usa per la fascia d'età 12-15 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha promesso oggi il primo ministro Pedro Sanchez durante una visita ufficiale in Grecia. La Spagna "fra 100 giorni raggiungerà l'immunità di gregge, con il 70% della popolazione spagnola vaccinata". (Adnkronos)

D'amato: "Importante aumentare platea vaccinati. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, parlando a 24 Mattino su Radio 24 dell'indicazione dell'azienda di effettuare i richiami a 21 giorni. (Rai News)

Vaccini Covid ad adolescenti in Europa entro l'estate. BioNTech e Pfizer hanno già chiesto all'Agenzia europea dei medicinali di estendere l'autorizzazione del suo vaccino contro il Covid agli adolescenti Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha autorizzato il vaccino anti-Covid Pfizer per la fascia d'età 12-15 anni. (Fanpage.it)

Lo slittamento dei tempi per la seconda dose riguarderà essenzialmente le categorie dei fragili, dei cargiver e dei disabili. Hanno ricevuto le due dosi, però, circa 35.000 soggetti (Orticalab)

L'ok della Fda apre ora la campagna di vaccinazione a milioni di altri americani L'approvazione da parte dell'Fda del vaccino anti-Covid Pfizer per i 12-15enni "sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l'immunità di gregge". (Adnkronos)

Vaccino covid agli alunni 12-15 anni, Rasi: “Potrà aiutare per l’immunità di gregge” Di. L’approvazione da parte dell’Fda del vaccino anti-Covid Pfizer per i 12-15enni “sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l’immunità di gregge”. (Orizzonte Scuola)