Ecco cosa succede se si prende il Coronavirus

Panorama SALUTE

Step by step, ecco che cosa succede quando il coronavirus entra nell'organismo (almeno secondo la loro esperienza sul campo):. . 1- I primi sintomi che hanno colpito i malati sono stati febbre, (in quasi tutti), fatica e tosse secca.

Questo tasso di mortalità piuttosto basso è un po' più alto nei luoghi maggiormente colpiti dall'epidemia di coronavirus, che finalmente ha un nome facile da ricordare: Covid-19.

E proprio da uno di questi centri, lo Zhognan Hospital dell'Università di Wuhan, arriva un report, pubblicato su Jama (leggi qui) su 138 pazienti trattati nel loro reparto. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Gli economisti di Confindustria, però, rilevano che. (Il Messaggero)

È quindi presumibile che, a partire da oggi, i numeri diventino davvero importanti ma, come avrai capito, non devi farti impressionare: quei casi esistevano già, semplicemente ora lo sappiamo anche noi. (Ohga!)

Il totale di nuovi casi confermati ha segnato un aumento di 7 volte rispetto a ieri, quando la National Health Commission della Cina aveva segnalato soltanto 2.015 nuovi casi. I nuovi numeri arrivano dopo che la Cina ha sostituito nei giorni scorsi alti funzionari a Hubei, il centro dell’epidemia. (Finanzaonline.com)

Altri 39 casi di coronavirus sono stati confermati tra i passeggeri a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena, attraccata a Yokohama in Giappone. “Le 20 persone, che non presentano alcun sintomo e che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo coronavirus, sono sempre in buone condizioni generali. (la VOCE del TRENTINO)

Il servizio di Barbara Masulli Published on Feb 12, 2020. In Cina si fa di tutto per contenere i contagi ma sale ancora il numero dei morti. (TG2000)

Cosa sarebbe accaduto se l’infezione fosse partita in un Paese europeo o americano o, peggio ancora, africano? Sono trascorsi poco più di due mesi dai primi casi di infezione da coronavirus in Cina e oltre dieci giorni dai primi due casi registrati nel nostro Paese, ai quali si è poi aggiunto quello del nostro connazionale rimpatriato. (Corriere della Sera)