Gallera: "Dati? Nessun magheggio in Lombardia"

Adnkronos INTERNO

"Se l'Iss evidenzia poi la correttezza delle Regioni e della Lombardia, vuol dire che ha fatto degli approfondimenti.

E per quanto riguarda le accuse sulla diffusione dei numeri dei contagi nella Regione, Gallera assicura: "Non ci sono magheggi nei dati.

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ospite di Mattino Cinque.

Ma non si può parlare di passaporto sanitario, perché il test sierologico riguarda solo il fatto se hai avuto una malattia e poi va approfondito con un tampone. (Adnkronos)

Su altre fonti

Curzio Rusnati (nella foto), sindaco di Bussero, va dritto al punto nella lettera inviata al presidente della Regione Attilio Fontana e all’assessore al Welfare Giulio Gallera, per inserirsi nel dibattito. (IL GIORNO)

"Una giornata particolare che ha visto il centrodestra scendere in piazza per rivendicare con orgoglio il sistema Lombardia con le sue eccellenze, la sua capacità di resistere anche alle prove più dure e la sua determinazione nel ripartire". (Adnkronos)

"Su zona rossa magistratura fa il suo lavoro, siamo sereni". approfondimento. Mattarella a Codogno, il sindaco: "Abbiamo voglia di ripartire". "Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone - ha aggiunto -. (Sky Tg24 )

Queste le sue parole: "Siamo qui anche per rivendicare l'orgoglio di una Regione che è stata oggetto di attacchi inaccettabili e assolutamente inverecondi e immotivati. Questo è un popolo che con orgoglio difende il proprio sistema sanitario, economico, che con orgoglio difende le cose che ha fatto e quello che vuole fare, cioè ripartire e tornare ad essere la locomotiva del Paese. (Milan News)

I tamponi, come già raccontato più volte, sono partiti in ritardo e quando il virus si era già propagato lasciandosi dietro centinaia di vittime. Nelle stesse ore l’Iss conferma che le Rsa sono al primo posto come concentrazione di positivi. (next)

Fotogramma. "Penso che le cose vadano viste con prudenza, dobbiamo dare dei messaggi ai nostri concittadini, che non è finito quello che abbiamo vissuto, il rischio che torni in maniera forte c’è". (Adnkronos)