Centrodestra in piazza a Milano, Gallera: «Rivendichiamo l’orgoglio lombardo, attacchi inaccettabili»

Corriere della Sera INTERNO

Gallera, a margine, è intervenuto sul fatto che la procura di Bergamo abbia dato ragione alla Regione sull’istituzione della zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro, nella Bergamasca.

«Siamo qui anche per rivendicare l’orgoglio di una Regione che è stata oggetto di attacchi inaccettabili e assolutamente inverecondi e immotivati».

«La magistratura fa il suo lavoro, noi l’abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice - ha detto Gallera -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone - ha aggiunto -. (Sky Tg24 )

"È tempo di riflettere sull’emergenza sanitaria in Lombardia". Curzio Rusnati (nella foto), sindaco di Bussero, va dritto al punto nella lettera inviata al presidente della Regione Attilio Fontana e all’assessore al Welfare Giulio Gallera, per inserirsi nel dibattito. (IL GIORNO)

Ricordando l'emergenza coronavirus che in particolare ha colpito la Lombardia, rimarca che "abbiamo agito e ho agito in momenti convulsi, drammatici, in cui l'unico obiettivo era di salvare la vita alle persone. (Adnkronos)

La magistratura fa il suo lavoro, noi l'abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice. Questo è stato l'unico motivo che ha mosso i dirigenti degli ospedali, dell'unità di crisi e noi che abbiamo fatto delle scelte politiche. (Calciomercato.com)

L’8 marzo è una data spartiacque, anche se il virus era già entrato nelle Rsa. Nelle stesse ore l’Iss conferma che le Rsa sono al primo posto come concentrazione di positivi. (next)

Questo è un popolo che con orgoglio difende il proprio sistema sanitario, economico, che con orgoglio difende le cose che ha fatto e quello che vuole fare, cioè ripartire e tornare ad essere la locomotiva del Paese. (Milan News)