Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan, in 300 alla Rabina. "Applicate tutte le misure anti Covid" / Foto e video

IMPERIAPOST ESTERI

Auguro a tutti i musulmani una buona festa e ai non musulmani una buona giornata, sperando che Dio ci liberi da questa pandemia.

Al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza nell’ambito del contenimento del contagio da Coronavirus, l’ingresso all’anfiteatro è stato contingentato.

Era mai successo che il mese di Ramadan cadesse in un periodo così grave?

Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan, in 300 alla Rabina. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altri giornali

Molte macchine e moto nel parcheggio attiguo al campo sportivo e, soprattutto, i canti di preghiera, iniziati la mattina presto. Fine del Ramadan a Sanremo al campo sportivo di Pian dei Cavalieri con centinaia di musulmani in preghiera, questa mattina. (SanremoNews.it)

L'aspetto religioso è ben salvaguardato dai due giocatori, che - come è possibile evincere dai propri social - credono fermamente nella loro fede anche nell'incrementare il proprio tasso motivazionale. (Tutto Juve)

Anche se bisogna osservare il digiuno, non tutti sanno che la regola del Ramadan vale per le ore di luce del sole. Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. (Italia Sera)

La vera festa è rimandata a venerdì prossimo, quando gli islamici si riuniranno per pregare al campo di calcio di via Padova 118, vicino alla Casa della cultura musulmana guidata da Asfa Mahmoud, che ha chiesto al Comune un luogo dove fare una celebrazione all’aperto. (La Repubblica)

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)

Quando tra gli amici internazionali su Facebook vedi circolare questo post, ti chiedi che significa e che si fa. Ma vediamo Wikipedia che dice;. Nell’Islam, l’espressione Eid Mubarak (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک), comunemente ‘buona festa’, è un augurio usato per le festività dell’Eid al-Adha e l’Eid ul-Fitr. (Positanonews)