Piogge violente in Austria, è allerta Danubio

Piogge violente in Austria, è allerta Danubio
Rai News ESTERI

Crescono i fiumi in Tirolo e Salisburgo Piogge violente in Austria, è allerta Danubio Il cancelliere Sebastian Kurz: ”Non lasceremo sole le persone colpite”. Condividi. La pioggia torrenziale non dà tregua all'Austria, da ieri investita dal maltempo.

Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione", ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz

Il Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come l'Inn e il suo affluente, il Salzach (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

183 morti per il maltempo in Europa Prosegue l'emergenza maltempo in Europa. 183 LE VITTIME PER IL MALTEMPO DEGLI ULTIMI GIORNI IN EUROPA - In Germania sale ad almeno 156 il numero delle vittime delle alluvioni degli ultimi giorni. (3bmeteo)

Il livello delle acque del Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come quello dell’Inn e del suo affluente, il Salzach. In Germania la zona maggiormente colpita è quella della Land della Renania-Palatinato, dove si registrano 110 morti contro i precedenti 98 (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il livello dell'acqua è sceso nel corso della notte, ma nel piccolo centro resta l'allerta per la possibilità di nuove precipitazioni a partire già dalle prossime ore Secondo i Vigili del Fuoco, non ci sono segnalazioni di persone disperse, ferite o morte. (Il Sole 24 ORE)

Persiste il maltempo in Austria, allerta per il Danubio: fiumi in piena in Tirolo [VIDEO]

Un allarme della Protezione Civile è stato diramato dopo lo straripamento del fiume Kothbach. I vigili del fuoco sono in stato di allerta. (Open)

Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. "Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Notizie - MSN Italia)

I vigili del fuoco sono in stato di elevato allerta nelle regioni di Salisburgo e del Tirolo e la città di Hallein è stata allagata. “Forti piogge e tempeste stanno purtroppo causando gravi danni in diverse zone dell’Austria“, ha scritto Kurz su Twitter (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr