L’inondazione nella città di Hallein in Austria – Il video

Open ESTERI

Un allarme della Protezione Civile è stato diramato dopo lo straripamento del fiume Kothbach.

Il livello del fiume Salzach si è alzato ed è stato alzato uno dei ponti che collega la cittadina per evitare danni

Un’inondazione e ha colpito nella tarda serata di sabato la città di Hallein, a pochi chilometri da Salisburgo in Austria.

I vigili del fuoco sono in stato di allerta.

Il centro storico di Hallein appare completamente allagato. (Open)

Su altre fonti

Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. (MeteoGiuliacci)

Video: L'Italia affronterà l'Austria negli ottavi (Mediaset). Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. ANSA Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio. (Notizie - MSN Italia)

Più di 144.600 residenti sono stati colpiti e oltre diecimila sono stati trasferiti in luoghi sicuri. Il maltempo, finora, ha causato una perdita economica diretta di oltre 11 milioni di dollari (LaPresse)

Questa ondata di maltempo colpisce l'Austria a pochi giorni dalle catastrofiche alluvioni che hanno colpito Germania e Belgio, e parti dei Paesi Bassi, con decine di vittime e gravissimi danni Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane. (Ilmeteo.net)

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. "Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (RagusaNews)

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. “Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Icona News)