L’inondazione nella città di Hallein in Austria – Il video

L’inondazione nella città di Hallein in Austria – Il video
Open ESTERI

Un allarme della Protezione Civile è stato diramato dopo lo straripamento del fiume Kothbach.

Il livello del fiume Salzach si è alzato ed è stato alzato uno dei ponti che collega la cittadina per evitare danni

Un’inondazione e ha colpito nella tarda serata di sabato la città di Hallein, a pochi chilometri da Salisburgo in Austria.

I vigili del fuoco sono in stato di allerta.

Il centro storico di Hallein appare completamente allagato. (Open)

Su altre fonti

Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. (MeteoGiuliacci)

I media locali comunicano che è stata diffusa l’allerta per il rischio inondazioni che potrebbero verificarsi in diverse località lungo il Danubio. Il livello delle acque del Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come quello dell’Inn e del suo affluente, il Salzach (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo le forti piogge, il fiume Kothbach ha rotto gli argini, provocando una devastante alluvione ad Hallein. A St. Pölten e Wilhelmsburg sono state prese misure precauzionali per la protezione dalle inondazioni (MeteoWeb)

Austria, piogge torrenziali causano nuove inondazioni

La pioggia torrenziale non dà tregua all’Austria, da ieri investita dal maltempo. Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse zone lungo il Danubio. (Imola Oggi)

CRONOLOGIA INVERSA. 18.07.2021 – 00:00 – Germania – Berchtesgaden in Baviera. 17.07.2021 – 23:00 – Immagini ed aggiornamenti. Erdgeschosse wurden schon evakuiert zivilschutzalarm wurde ausgerufen #hallein pic. (Emergenza24)

Le forti piogge hanno causato massicce inondazioni in alcune parti del Paese nella serata di sabato 17 luglio, anche se non della portata devastante della scorsa settimana. Secondo i Vigili del Fuoco, non ci sono segnalazioni di persone disperse, ferite o morte. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr