Inter Akanji, il centrale del Dortmund nel mirino dei nerazzurri

Calcio News 24 SPORT

Lo riporta La Gazzetta dello Sport

L’Inter è alla ricerca di un difensore anche senza l’uscita di Skriniar: piace Akanji del Borussia Dortmund. L’Inter è alla ricerca di un difensore per completare il reparto arretrato.

Tra le idee dei nerazzurri ci sarebbe Akanji del Borussia Dortmund in rotta con il club tedesco.

Inzaghi vuole tenere sia Dumfries e sia Skriniar, ma l’arrivo di un altro centrale non implicherebbe la cessione dello slovacco (Calcio News 24)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia l'operazione assumerà un contorno diverso a seconda della funzione che avrà in rosa il difensore del Borussia Dormtund. Tutto, curiosamente passa dalla difesa: tiene banco infatti la possibile cessione di Milan Skriniar. (passioneinter.com)

Una situazione complicata che potrebbe avere un risvolto drastico: Akanji in panchina o, come riferisce ‘gazzetta.it’, addirittura fuori rosa nel resto della stagione. Niente rinnovo ma anche nessuna offerta che soddisfa il club: la rottura porta il big fuori rosa e ora l’Inter può approfittarne. (CalcioMercato.it)

In questo senso, il presidente Stvene Zhang avrà eventualmente l'ultima parola su un'eventuale cessione di Milan Skriniar, dato che l'assalto del PSG è atteso da tutti. Ausilio, non possono che pensare a eventuali contromisure: per ora sarebbe Manuel Akanji, in uscita polemica dal Borussia, il difensore preferito per aggiustare la difesa" (fcinter1908)

A livello di esperienza internazionale, il giocatore ha raccolto 41 presenze in nazionale e 29 in Champions League Il centrale del Borussia Dortmund è in scadenza nel 2023 e un suo eventuale arrivo in nerazzurro apporterebbe tanta esperienza internazionale. (Inter-News)

Si dovrà arrivare a una soluzione anche perché la permanenza al Borussia (senza rinnovo, che Akanji ha già rifiutato più volte) non conviene a nessuno. L’Inter è alla finestra per il difensore Manuel Akanji del Borussia Dortmund, e la Gazzetta dello Sport analizza la situazione. (Inter News 24)

Per Akanji ci sono quindi due fattori che lo spingono lontano dalla Germania: nelle prossime tre settimane si attendono novità su di lui ESUBERO EXTRA – Nelle prime due partite del Borussia Dortmund non si è mai visto Manuel Akanji. (Inter-News)