Dividendo Intesa Sanpaolo: c’è l’ok dell’assemblea, data ed entità della cedola

Finanzaonline.com ECONOMIA

Con 10.983.707.581 voti favorevoli, pari al 99,91781% sulle azioni ordinarie rappresentate, è stato dato il via libera alla distribuzione cash di parte della Riserva straordinaria per un ammontare complessivo di euro 1.935.274.145,18 da assegnare a ciascuna delle 19.430.463.305 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, corrispondente ad un importo unitario di 9,96 centesimi di euro per azione. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

In questo contesto, i dividendi sono stati ancora una chiave per gli investitori e un segno tangibile che una banca è solida. Negli ultimi 10 anni Intesa Sanpaolo ha generato total return cumulati del 200%, superando l'ampia maggioranza delle banche europee", spiegano gli analisti. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, assumerà oltre 70 nuove figure tra le quali: Gestori di Filiale, i quali dovranno sviluppare e gestire il portafoglio clienti, relazionarsi con i clienti, lavorare all’interno di un team e di un contesto strutturato per raggiungere gli obiettivi, aggiornarsi costantemente sui trend di mercato e sulle innovazioni;. (Soverato Web)

Determinazioni in materia di riserve:. a) distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020. La distribuzione avrà luogo il 20 ottobre 2021, con stacco della cedola il 18 ottobre e record date il 19 ottobre. (Quotidiano di Sicilia)

Intesa Sanpaolo lunedì staccherà una corposa cedola di 0,0996 euro per azione e pertanto oggi è l’ultimo giorno utile per prendere possesso di azioni Intesa e aver diritto a incassare il dividendo. Una scelta da prendere in considerazione se il titolo è a un prezzo di carico superiore alla quotazione attuale (Finanzaonline.com)

Ieri l'assemblea di Intesa Sanpaolo ha dato il via libera alla distribuzione sotto forma di dividendi di di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 per un controvalore di oltre 1,9 miliardi di euro da riserve, corrispondente ad un importo unitario di 0,0996 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Banca Intesa Sanpaolo stacca una maxicedola da 1,9 miliardi ai soci. Nonostante la notevole distribuzione di ricchezza, Intesa Sanpaolo è riuscita al contempo a migliorare la situazione patrimoniale: al 30 giugno scorso lo stock di crediti deteriorati è sceso a 19,3 miliardi, 45 miliardi in meno rispetto al picco del 2015 (Il Fatto Quotidiano)