Assunzioni Amazon: 3.000 nuovi posti di lavoro, primo stipendio da 1.680 euro al mese

InvestireOggi.it ECONOMIA

Secondo l’ultimo studio di The European House – Ambrosetti, dal 2010 al 2021 Amazon è stata la realtà privata che ha creato più posti di lavoro.

Il 23 giugno Amazon ha annunciato 3.000 nuove assunzioni in Italia entro la fine dell’anno con un ottimo stipendio.

Nuove assunzioni Amazon, lo stipendio iniziale parte da 1.680 euro al mese. Nell’anno 2021, la retribuzione iniziale di Amazon era pari a 1.680 euro al mese. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

In media, dall'avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. La certificazione riguarda tutte le attività di Amazon in Italia, tra cui quelle legate al sito web Amazon. (ilmattino.it)

Il colosso dell’e-commerce ha annunciato l’apertura di nuove offerte di lavoro nel nostro paese: 3.000 dipendenti a tempo indeterminato, distribuiti nelle 50 sedi di lavoro sparse in tutta l’Italia. Nel 2022 l'azienda ha ricevuto per il secondo anno di fila la certificazione Top Employer Italia. (Lega Nerd)

Amazon assume altri 3.000 lavoratori a 1.680 euro al mese. I consumatori continuano a prediligere il canale virtuale per i propri acquisti. Amazon assumerà quindi altre 3.000 lavoratori in Italia entro la fine del 2022 diventano così la realtà aziendale che negli ultimi 10 anni ha dato più lavoro all’Italia. (InvestireOggi.it)

Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Italia Logistica, spiega che con l’apertura del nuovo centro di distribuzione ad Ardea verranno creati 200 posti di lavoro entro tre anni, mentre con la prossima apertura del centro di distribuzione a San Salvo verranno assunte 1.000 persone a tempo indeterminato. (Radio RTM Modica)

L’azienda offre diversi tipi di lavoro per persone con ogni background, istruzione, livello di esperienza e aspirazioni di carriera. Amazon: nuove assunzioni in Italia. All’inizio dell’anno Amazon ha ricevuto il premio Top Employer Italia 2022 (secondo consecutivo). (Punto Informatico)

In un intervista a Milano e Finanza, Mariangela Marseglia, country manager Italia e Spagna per Amazon ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ai diritti Tv della Serie A in Italia, queste le sue parole: “L’Italia è fra i Paesi con più appassionati di calcio al mondo. (Calcio In Pillole)