Vaccini, per chi ha già avuto il coronavirus potrebbe bastare una sola dose di Pfizer

Periodico Italiano ECONOMIA

Una sola dose del vaccino Pfizer potrebbe essere sufficiente per fornire una protezione completa dal Covid-19 nelle persone che hanno già contratto il virus.

Stando a quanto emerso in una ricerca della Public Health England, una singola dose del vaccino Pfizer ha aumentato la quantità di anticorpi in una persona che aveva già contratto il Covid-19.

LEGGI ANCHE => Caos Vaccini in Lombardia, 100mila in attesa, la Moratti: “Non c’è fretta”, è polemica. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Ad di Pfizer Italia, Paivi Kerkola, ha garantito che entro il 2021 ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino anti-Covid per il nostro Paese. Ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino Pfizer per il nostro Paese entro la fine del 2021: è quanto ha garantito, nel corso di un’intervista al quotidiano “La Stampa”, Paivi Kerkola, Amministratore delegato di Pfizer Italia. (Formatonews)

Il dirigente ha quindi fatto chiarezza circa le condizioni necessarie affinché il trasferimento delle licenze di produzione possa andare a buon termine: "Abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese", ha concluso Wittum. (Sputnik Italia)

una sola dose potrebbe bastare per chi ha già avuto il VIRUS. "Il vaccino ha alzato il livello di anticorpi nel sangue di migliaia di volte", spiega Andrew McGuire, uno degli autori, al New York Times. (iLMeteo.it)

L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

Ho tutte le mie perplessità anche se i dati da Israele dimostrano che questa cosa si può fare, io avrò sempre i miei paletti e continuerò a proporli. Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Ma. c'è sempre un ma nel Paese degli Uffici Complicazione Affari Semplici. Che il vaccino che nei prossimi mesi sarà maggiormente disponibile in Italia non può essere usato per il gruppo 1) e 2) di priorità. (AndriaViva)