Le novità per la privacy con iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8

Le novità per la privacy con iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Quando gli sviluppatori usano questa funzione, l’utente può incollare contenuti senza che venga mostrato l’avviso per la trasparenza degli appunti, per una maggiore tranquillità

Questa separazione delle informazioni protegge la privacy dell’utente perché nessuna singola entità può identificare né chi è l’utente né quale sito visita.

Nell’ambito della WWDC21, Apple ha presentato in anteprima nuove protezioni in ambito privacy in iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8, funzioni che aiutano l’utente a controllare e gestire meglio l’accesso ai propri dati. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’update arriverà (anche se non è ancora ufficiale) per tutti gli Apple Watch: Serie 6, Serie 5, Serie 4, Serie 3, Serie SE. E ancora, come gli ultimi iPhone, anche Apple Watch con WatchOS 8 potrà aiutare a ritrovare gli oggetti. (Tom's Hardware Italia)

Con watchOS 8 sarà possibile impostare una foto ritratto come watchface, personalizzando la grandezza del volto e andandolo a combinare graficamente con l’orario. La nuova versione di watchOS 8 sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e arriverà sulla maggior parte degli Apple Watch già in circolazione, oltre che sui futuri modelli ancora non annunciati (MobileWorld)

Tutti gli amanti di Apple Watch aspettano ogni anno l’aggiornamento per i nuovi quadranti. Tuttavia, in una delle sessioni del WWDC 2021 si è intravisto un altro nuovo quadrante che non è stato annunciato da Apple, questo chiamato “World Timer”. (iPhone Italia)

watchOS 8, le novità del sistema operativo per Apple Watch alla WWDC 2021

Gli Apple Watch con watchOS 8 potranno poi monitorare due nuovi sport – Pilates e Tai Chi – e permetteranno agli utenti una facile gestione degli allenamenti con i filtri nell’app Fitness+, ove disponibile. (iPhone Italia)

Il primo annuncio ha riguardato una versione aggiornata di Breath, con nuove animazioni e opzioni per rilassarsi e controllare il respiro. Assieme alle altre notizie della conferenza di apertura del WWDC 2021, tra cui ovviamente iOS 15, Apple ha presentato anche WatchOS 8 per Apple Watch. (HDblog)

Verranno infine aggiornate l'app Messaggi, con la possibilità di rispondere in vari modi e una modalità Scribble più flessibile, e le app Musica e Meteo, ridisegnate nell'interfaccia Anche l'app che monitora il sonno riceverà degli aggiornamenti, e in watchOS 8 andrà a tracciare la qualità del riposo, il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue e i ritmi respiratori. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr