Coronavirus, Rossi: ''Sulla richiesta di riapertura anticipata il Governo ci ascolti''

SienaFree.it INTERNO

Rossi invita poi per la prossima estate i toscani a stare in Toscana. . L’urgenza di riaccendere i motori dell’economia toscana, ma in sicurezza.

La Toscana, ricorda il presidente, ha avuto anche un impatto diverso di infezioni rispetto ad altre realtà del paese.

Parla della “fase 2” ed anche della “fase 3” il presidente della Toscana Enrico Rossi, tornando in una intervista televisiva sui temi al centro dell’agenda non solo regionale ma nazionale. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, ultime notizie dalla Toscana (23 aprile). Il totale dei casi rilevati in Toscana dall’inizio dell’epidemia sale a 8.780. Altre 17.267 (6 in più rispetto a ieri) persone, anch’esse isolate, sono in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (Asl centro 8.300, nord ovest 7.750, sud est 1.217). (Il Reporter)

Porta Elisa News. . Coronavirus, continua il trend discendente dei nuovi casi: oggi 80 e 18 i decessi. giovedì, 23 aprile 2020, 16:55. In Toscana sono 8.780 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri (quando erano stati 97). (Gazzetta Lucchese)

18 i morti. In Toscana sono 8.780 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. (Nove da Firenze)

Da lunedì tutti i cognomi dalla A alla L e martedì tutti quelli dalla M alla Z, alternandosi nei giorni seguenti con questo criterio”. "Ringrazio la grande distribuzione per il contributo dato in questa prima settimana - ha detto Rossi - In totale, in cinque giorni, ne abbiamo distribuite 10 milioni, dopo averne consegnate, tramite i sindaci, oltre 8 milioni. (Tirreno Elba News)

Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (RadioSienaTv)

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 12 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza. (Livorno Press)