Coronavirus Toscana, il governatore Enrico Rossi: "Sulla riapertura anticipata il governo ci ascolti"

Corriere di Arezzo INTERNO

La Toscana, ricorda il presidente, ha avuto anche un impatto diverso di infezioni rispetto ad altre realtà del paese.

Dobbiamo riscoprire il territorio -- pensa il presidente Rossi - : noi toscani dobbiamo stare in Toscana per dare una mano al nostro turismo”.

Emergenza Coronavirus: la Regione Toscana ha bisogno di ripartire ma lo deve fare in sicurezza.

“Noi – precisa - avevamo chiesto una cosa diversa: una ripartenza anticipata per quei settori della Toscana che sono esposti alla concorrenza internazionale: settori fondamentali dell'economia toscana, che producono un terzo della nostra ricchezza in termini di Pil”. (Corriere di Arezzo)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus: oggi 23 aprile solo 80 nuovi casi in Toscana. 18 i morti. In Toscana sono 8.780 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. (Nove da Firenze)

In Toscana sono 8.780 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. (RadioSienaTv)

Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. Porta Elisa News. . Coronavirus, continua il trend discendente dei nuovi casi: oggi 80 e 18 i decessi. (Gazzetta Lucchese)

Altre 17.267 (6 in più rispetto a ieri) persone, anch’esse isolate, sono in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (Asl centro 8.300, nord ovest 7.750, sud est 1.217). Continua a scendere, ed è ormai un trend consolidato, il contagio da coronavirus in Toscana: le ultime notizie parlano di 80 nuovi casi rilevati da ieri. (Il Reporter)

Home. Cronaca. Covid Livorno: secondo l’Usl zero casi, per la Regione uno. Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 12 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza. (Livorno Press)

Foto dell'archivio. Da lunedì le mascherine si troveranno solo nelle farmacie e in distribuzione a domicilio da parte dei volontari del Comune. Da lunedì tutti i cognomi dalla A alla L e martedì tutti quelli dalla M alla Z, alternandosi nei giorni seguenti con questo criterio”. (Tirreno Elba News)