Toscana, 25 Aprile social: balconi, Bella ciao e selfie

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Non sarà così: il Viminale ha autorizzato un presidente Anpi per Comune a presenziare alle celebrazioni, non di più.

Da giorni il capogruppo del Carroccio di Pisaalimenta su Facebook la frottola secondo cui l'Anpi oggi scenderà in piazza.

L'evento durerà mezz'ora, e alle 15 la festa si sposterà sui balconi, dove l'Anpi ha invitato a esporre il tricolore e a cantare tutti insieme Bella ciao.

Tutti affacciati al balcone a cantare Bella ciao, a seguire la celebrazione in streaming, oppure presi a partecipare con selfie, foto e video sul tema della Liberazione. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. 51 in più quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl centro, 12 nella nord ovest, 17 nella sud est. (Nove da Firenze)

Altre 17.267 (6 in più rispetto a ieri) persone, anch’esse isolate, sono in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate (Asl centro 8.300, nord ovest 7.750, sud est 1.217). Coronavirus, ultime notizie dalla Toscana (23 aprile). (Il Reporter)

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 12 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza. (Livorno Press)

I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. Si registrano 18 nuovi decessi: 12 uomini e 6 donne con un’età media di 81,9 anni. (RadioSienaTv)

"Ringrazio la grande distribuzione per il contributo dato in questa prima settimana - ha detto Rossi - In totale, in cinque giorni, ne abbiamo distribuite 10 milioni, dopo averne consegnate, tramite i sindaci, oltre 8 milioni. (Tirreno Elba News)

Si registrano 18 nuovi decessi: 12 uomini e 6 donne con un’età media di 81,9 anni. Porta Elisa News. . Coronavirus, continua il trend discendente dei nuovi casi: oggi 80 e 18 i decessi. giovedì, 23 aprile 2020, 16:55. (Gazzetta Lucchese)