Istat: fiducia imprese sale a ottobre, in calo per consumatori

LaPresse ECONOMIA

Lo rileva l’Istat nella sua stima flash.

La flessione dell’indice di fiducia dei consumatori esprime un peggioramento diffuso dei giudizi: il clima corrente registra la discesa più marcata (da 116,1 a 113,7) mentre il clima economico e quello personale evidenziano flessioni più contenute (rispettivamente, da 143,6 a 142,2 e da 111,5 a 110,4).

Solo il clima futuro è in aumento, passando da 124,7 a 125,4

(LaPresse) – A ottobre l’indice del clima di fiducia dei consumatori scende da 119,6 a 118,4 mentre l’indice composito del clima di fiducia delle imprese segna un aumento da 113,7 a 115. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Finisce 1-1 tra Granada e Getafe il match di Liga delle 20:00. Il Granada spinge e domina il gioco per lunghi tratti della ripresa e, gli sforzi, vengono ripagati al 97′ grazie a Jorge Molina che inchioda il risultato sull’1-1. (Calcio In Pillole)

Il presidente Durante: "Scelta naturale e obbligatoria. A lanciarlo è l’Agenzia di Stampa LaPresse, che aggiunge così un nuovo progetto alla sua offerta multimediale. (LaPresse)

Milano, 28 ott. Così il ceo di Facebook Mark Zuckerberg presentando il metaverso (LaPresse)

L’informatore Frances Haugen ha detto ai parlamentari che Facebook sta “indiscutibilmente peggiorando l’odio”, mentre si parla di quali nuove regole imporre ai grandi social network. Ha detto che i team di sicurezza di Facebook erano a basso consumo di risorse e “Facebook non è stato disposto ad accettare anche solo piccoli margini di profitto sacrificati per la sicurezza”. (Quotidianpost.it)

Sono i Facebook Papers, documenti diventati di dominio pubblico grazie alla coraggiosa scelta di una gola profonda, Frances Haugen, di fornirli alla stampa e metterci la faccia. Ormai sono settimane che sulla stampa internazionale continuano a filtrare documenti e report interni all’azienda che gettano cattiva luce sulle pratiche interne e sulla gestione di questioni delicatissime connesse alla sua attività. (Redazione Imprese News)

Per stessa ammissione di Zuckerberg, TikTok è stato definito il competitor più agguerrito di sempre. I giovani sono sempre meno interessati a Facebook. (StudioCelentano.it)