Leonardo Del Vecchio, figlio del boom economico e padre della globalizzazione - 24+

24+ INTERNO

Del Vecchio negli anni Settanta e negli anni Ottanta è riuscito a costruire un modello industriale del tutto atipico: in grado di formalizzare i processi delle grandi aziende e di adoperare la naturale propensione pulviscolare e flessibile del capitalismo a prato basso dei fornitori

(24+)

Su altri media

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi. (ilmessaggero.it)

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)

La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia (Matteo Renzi)

Le esequie si svolgeranno nel Palaluxottica, che può accogliere migliaia di persone: troppo piccolo, infatti, è il duomo di Agordo. ''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. (Yahoo Notizie)