Inter, Zhang Jindong mette in dubbio il futuro di Suning in Italia

Virgilio Sport SPORT

Zhang, infatti, avrebbe detto che gli investimenti della sua società andranno ricalibrati nel prossimo periodo, in quanto non più sostenibili vista la crisi ecomomica mondiale.

Il settore di investimento primario di Suning, come tutti sanno, è la vendita al dettaglio e, per poter mantenere efficiente questo lato della società, qualcos’altro dovrà essere eliminato.

In tutto questo marasma si inseriscono le parole del Patron di Suning Zhang Jindong, che in un recente discorso pubblico ha gettato nello sconforto i tifosi meneghini. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le sue parole toccano indirettamente anche l'Inter, dal momento che - come riportato da Titan Sport Plus, tra i più importanti media sportivi nipponici - i programmi strategici sembrano allontanarsi dal mondo del calcio, confermando le indiscrezioni secondo le quali la proprietà sia orientata alla cessione del club nerazzurro. (Udinese Blog)

L'Inter, infatti, ha visto il proprio brand value salire da 399 milioni (nel 2016) a 983 milioni nel 2020. E i risultati sono stati consistenti. Redazione1908. L'Inter è alle prese con le mosse di Suning. (fcinter1908)

Inter: il proprietario Zhang Jindong ha parlato delle prossime strategie di mercato di Suning. «Dobbiamo concentrare le nostre forze sul nostro target principale, togliere ciò che è superfluo, ridisegnare la strategia. (MilanNews24.com)

Vanni e Festa in disaccordo. Condividi questo articolo. Suning logo. Suning non è ancora chiaro cosa deciderà di fare con le quote dell’Inter e questa posizione ambigua si evince dai pareri contrastanti della stampa specializzata. (Inter-News.it)

Ci concentreremo totalmente sul commercio al dettaglio (retail) e chiuderemo oppure ridurremo le nostre attività irrilevanti per il commercio al dettaglio senza alcuna esitazione“. Il club è in vendita ma nessun compratore sembra voler soddisfare la richiesta di almeno 1 miliardo. (Stretto web)

Nonostante le precisazioni arrivate nelle ultime ore, il Corriere dello Sport preferisce tenersi l'interpretazione più negativa delle parole di Jindong Zhang di ieri e la prima pagina di sabato 20 febbraio apre paventando nuovamente l'ipotesi di divorzio dall'Inter: "Zhang, parole d'addio. (Fcinternews.it)