GdS – Inter attività irrilevanti per Zhang? Fonti vicine al club: “Il business nerazzurro è specifico”

passioneinter.com SPORT

La situazione però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è ben diversa dal l’ideale che si è diffuso nelle ultime ore.

Naturalmente il primo pensiero – con le tanti voci che circolano da settimane sulla volontà di Suning di cedere la propria maggioranza – è stato verso il club nerazzurro.

Fonti vicine al club infatti “ne danno una lettura che potrebbe anche essere positiva, visto che il business Inter è specifico, legato anche a una passione” – si legge – “e rientra anche nello stesso retail, essendo il club un ponte delle attività di Suning tra Cina e Occidente”. (passioneinter.com)

La notizia riportata su altri media

Inter: il proprietario Zhang Jindong ha parlato delle prossime strategie di mercato di Suning. Ci concentreremo totalmente sul commercio al dettaglio e chiuderemo oppure ridurremo le nostre attività irrilevanti per il commercio al dettaglio senza alcuna esitazione» (MilanNews24.com)

L'Inter, infatti, ha visto il proprio brand value salire da 399 milioni (nel 2016) a 983 milioni nel 2020. Suning, da quando ha preso l'Inter, ha lavorato molto per la crescita del brand nerazzurro. (fcinter1908)

Le sue parole toccano indirettamente anche l'Inter, dal momento che - come riportato da Titan Sport Plus, tra i più importanti media sportivi nipponici - i programmi strategici sembrano allontanarsi dal mondo del calcio, confermando le indiscrezioni secondo le quali la proprietà sia orientata alla cessione del club nerazzurro. (Udinese Blog)

19 Febbraio 2021 18:13. Il club è in vendita ma nessun compratore sembra voler soddisfare la richiesta di almeno 1 miliardo. (Stretto web)

Servono i fatti e una presa di posizione netta: se Suning deve liberarsi dell’investimento fatto sull’Inter, lo faccia evitando di svalutarla prendendo tempo ora che non serve (Inter-News.it)

Inter, a poche ore dal derby il patron conferma la volonta di cedere. La nuova strategia illustrata ai dipendenti: 'Il commercio al dettaglio nostro unico interesse'. (Fcinternews.it)