Suning in crisi, Zhang annuncia: "Stop alle nostre attività irrilevanti" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Suning, ora, è davanti a un bivio e la cessione sembra l'unica via percorribile anche se il fondo Bc Partner offre meno di un miliardo di euro

Ci concentreremo risolutamente sul settore della vendita al dettaglio, dovremo chiudere e ridurre le nostre attività irrilevanti per l’industria della vendita al dettaglio senza esitazione".

Dalla Cina il patron Zhang Jindong ha annunciato in un videomessaggio il nuovo piano per salvare l'impero: "Dobbiamo essere concentrati sul nostro campo di battaglia principale, iniziare a ridurre, ridisegnare la linea di battaglia. (Sport Mediaset)

Su altri media

La nuova strategia illustrata ai dipendenti: 'Il commercio al dettaglio nostro unico interesse'. Tifosi sorpresi: tam tam sui social", il titolo che non tiene conto di quello che è stato comunque il contesto del discorso del numero uno di Suning (Fcinternews.it)

Servono i fatti e una presa di posizione netta: se Suning deve liberarsi dell’investimento fatto sull’Inter, lo faccia evitando di svalutarla prendendo tempo ora che non serve (Inter-News.it)

Suning, da quando ha preso l'Inter, ha lavorato molto per la crescita del brand nerazzurro. E i risultati sono stati consistenti. Redazione1908. L'Inter è alle prese con le mosse di Suning. (fcinter1908)

Dovesse arrivare lo scudetto magari, la famiglia Zhang potrebbe cambiare idea, o potrebbe farlo qualche acquirente… Il club è in vendita ma nessun compratore sembra voler soddisfare la richiesta di almeno 1 miliardo. (Stretto web)

Ci concentreremo totalmente sul commercio al dettaglio e chiuderemo oppure ridurremo le nostre attività irrilevanti per il commercio al dettaglio senza alcuna esitazione» «Dobbiamo concentrare le nostre forze sul nostro target principale, togliere ciò che è superfluo, ridisegnare la strategia. (MilanNews24.com)

Le sue parole toccano indirettamente anche l'Inter, dal momento che - come riportato da Titan Sport Plus, tra i più importanti media sportivi nipponici - i programmi strategici sembrano allontanarsi dal mondo del calcio, confermando le indiscrezioni secondo le quali la proprietà sia orientata alla cessione del club nerazzurro. (Udinese Blog)