Il grande caldo ha le ore contate: in arrivo nubi e instabilità | Meteo Lombardia

Prima Treviglio INTERNO

Temperature minime 16/19 gradi, massime 26/28 gradi

Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi.

Nel pomeriggio/sera fenomeni (rovesci e piovaschi) a macchia di leopardo un po' su tutta la regione con spostamento da ovest verso est.

Le previsioni. Giovedì 16 settembre 2021: cieli nuvolosi su tutta la regione, piovaschi sulle zone di alta pianura centro/occidentale e sulle Prealpi e Pedemontana. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

ARPAL ha, quindi, emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (Imperiapost.it)

Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 29. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32, punte di 34 in Sardegna. (3bmeteo)

Il Centro di monitoraggio della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità per possibili forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutto il territorio della Toscana (comprese Livorno e Gorgona) per la giornata di giovedì 16 settembre, dalle 7 a mezzanotte. (QuiLivorno.it)

Ecco le due mappe che fotografano meglio il potenziale guasto della prossima settimana, sono entrambe previste per martedì 21 settembre e inquadrano il vortice che si insinua sull'Italia in modo netto, dispensando maltempo:. (MeteoLive.it)

ore 13:15. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 13:15. 1 minuto, 49 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 49 secondi. Meteo weekend. WEEKEND INSTABILE SOPRATTUTTO AL NORD. Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche forti ma in via di miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. (3bmeteo)

I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA INTENSA ATTIVITA’ ELETTRICA, FREQUENTI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. Vediamo le zone interessate con il bollettino emesso dall’Aeronautica Militare:. PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12 UTC DEL 15/09/21. (InMeteo)