Il grande caldo ha le ore contate: in arrivo nubi e instabilità | Meteo Lombardia

Il grande caldo ha le ore contate: in arrivo nubi e instabilità | Meteo Lombardia
Prima Treviglio INTERNO

Temperature minime 16/19 gradi, massime 26/28 gradi

Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi.

Nel pomeriggio/sera fenomeni (rovesci e piovaschi) a macchia di leopardo un po' su tutta la regione con spostamento da ovest verso est.

Le previsioni. Giovedì 16 settembre 2021: cieli nuvolosi su tutta la regione, piovaschi sulle zone di alta pianura centro/occidentale e sulle Prealpi e Pedemontana. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

L'estate settembrina è ormai un classico, se dura oltre però espone la Penisola a successivi rischi di episodi alluvionali legati al mare eccessivamente caldo. Le mappe seguitano a disegnare condizioni atmosferiche votate al maltempo all'inizio della terza decade di settembre , anche se alcuni modelli calcano decisamente la mano ed altri invece restano più sul vago. (MeteoLive.it)

Più nello specifico, già nella notte prossima andranno intensificandosi correnti instabile occidentali o sud-occidentali, con rovesci e temporali che diverranno via via più forti, soprattutto sul Levante Ligure, tra Genova e La Spezia; rovesci e temporali forti anche tra alto Piemonte e alta Lombardia (MeteoWeb)

Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 29. Previsioni METEO VIDEO di giovedì 16 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 15 settembre 2021. ore 12:26. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. (3bmeteo)

Avviso di fenomeni intensi dall’Aeronautica Militare: forti temporali in arrivo fra stasera e domani

Gli ultimi aggiornamenti Anticiclone in indebolimento nel weekend e nuovi temporali in arrivo, soprattutto al Nord. Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche forti ma in via di miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. (3bmeteo)

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. ARPAL ha, quindi, emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. (Imperiapost.it)

Vediamo le zone interessate con il bollettino emesso dall’Aeronautica Militare:. PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12 UTC DEL 15/09/21. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA INTENSA ATTIVITA’ ELETTRICA, FREQUENTI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. (InMeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr