Allarme Omicron, test per i 133 sul volo col primo positivo italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News INTERNO

Il 55enne era partito dal Mozambico poi è atterrato a Roma, è passato per Caserta e poi Milano.

Per quanto riguarda la Omicron Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, Paese da cui proviene la variante e che l'ha isolata assicura: "La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti"

L'uomo era vaccinato con due dosi di vaccino anti-Covid e adesso è in isolamento nella sua abitazione con sintomi lievi. (Toscana Media News)

Su altre fonti

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire “con la massima attenzione” la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. (Info Cilento)

Qui è stato alcuni giorni - vive insieme alla moglie, due figli piccoli, la mamma e la suocera - poi è ripartito per Milano. Il sequenziamento, grazie al quale poi è stata identificata la variante Omicron, è stato effettuato all’ospedale Sacco di Milano. (Corriere del Mezzogiorno)

Bisogna essere tranquilli ma vigili, se perdiamo il controllo di fronte a questa variante la situazione può diventare grave". Il paziente campano che ne è stato contagiato aveva fatto due vaccinazioni, meno male: è quasi asintomatico a conferma che quando ci si vaccina non si hanno ricadute pesanti. (AvellinoToday)

Se avvertite questo tipo di sintomi, come quelli descritti, per più di due giorni, fate il test La Repubblica intervista la dottoressa Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, la scienziata che ha scoperto la variante Omicron che sta spaventando il mondo. (L'HuffPost)

“I loro sintomi erano così diversi dalle persone che avevo trattato prima”, ha detto secondo il Telegraaf. A sostenerlo è Angélique Coetzee, la medica che per prima ha notato la mutazione. (+31mag.nl)

Non abbiamo certezze su questa variante, ma c'è un rischio di problematicità e in attesa di verificarlo facciamo scelte precuazionali", ribadisce. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a In mezz'ora in più risponde così alle domande sulla variante Omicron del covid. (Adnkronos)