Omicron, nuovi test sui familiari contagiati: gli altri possibili contatti

Edizione Caserta INTERNO

Il 16 novembre il manager ha eseguito il tampone ed è emersa la positività.

Si attendono nelle prossime ore, più probabilmente per domani, gli esiti dei sequenziamenti sul materiale genetico dei cinque familiari del manager casertano che ha contratto la variante Omicron.

Durante il viaggio per Roma ha ricevuto la chiamata dal medico competente, che lo ha informato della positività, motivo per cui ha deciso di tornare a Caserta dalla famiglia

Lo rende noto il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo (Edizione Caserta)

Se ne è parlato anche su altri media

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire “con la massima attenzione” la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. (Info Cilento)

Bisogna essere tranquilli ma vigili, se perdiamo il controllo di fronte a questa variante la situazione può diventare grave". Per quanto riguarda l'arrivo in Campania della variante Omicron "non c'è da angosciarsi, c'è da fare attenzione. (AvellinoToday)

Se avvertite questo tipo di sintomi, come quelli descritti, per più di due giorni, fate il test Presentava dei sintomi lievi ma diversi da tutti quelli che avevo visto fino ad allora. (L'HuffPost)

shadow. Il paziente zero italiano della variante Omicron è un dirigente dell’Eni: è casertano, 47 anni, vaccinato con doppia dose e in attesa della terza, rientrato dal Mozambico per lavoro 17 giorni fa, l’11 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)

A sostenerlo è Angélique Coetzee, la medica che per prima ha notato la mutazione. “I loro sintomi erano così diversi dalle persone che avevo trattato prima”, ha detto secondo il Telegraaf. (+31mag.nl)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a In mezz'ora in più risponde così alle domande sulla variante Omicron del covid. "La situazione è seria, c'è un nuovo rischio". (Adnkronos)