Porsche Boxster, edizione speciale per celebrare i 25 anni. Lanciata nel 1996 la roadster è un successo mondiale

Oltre che nella tonalità Argento GT Metallizzato Porsche propone la Boxster 25 Anni anche nei colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato.

In linea con lo stile dell’originale storico, il modello speciale abbina interni in pelle bordeaux a una capote in tessuto rosso, che riporta in rilievo la scritta Boxster 25.

L’ auto riprende molti dei tratti stilistici del prototipo Boxster che nel 1993, al Salone dell’ Auto di Detroit, anticipò il modello di produzione del 1996. (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Porsche propone la Boxster 25 Anni con un cambio manuale a sei rapporti e con cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a sette velocità. Porsche propone la Boxster 25 Anni nella tonalità Argento GT Metallizzato, sebbene siano disponibili anche i colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. (Prima Como)

Porsche mostra la Boxster 25. Le caratteristiche standard includono un pacchetto interni in alluminio, sedili sportivi regolabili elettricamente a 14 regolazioni, listelli sottoporta con scritta “Boxster 25” e un volante sportivo in pelle multifunzione GT riscaldato. (Webmagazine24)

Oggi, Porsche 718 Boxster 25 Anni rende omaggio a quel prototipo, destinato a trasformarsi in una roadster diventata Instant Classic. Porsche Boxster 25 Anni: la serie speciale. Design, le firme color Neodimio e Argento. (Auto.it)

La storia Porsche Boxster ha scritto quattro capitoli dal 1993 della prima visione del concept al Salone di Detroit. Si parte dalla sfumatura color rame, il Neodimio applicato sulle lame della fascia nateriore come sui cerchi da 20 pollici e le cornici delle prese dinamiche laterali. (Tuttosport)

Leggi anche: Boxster e Cayman GTS, la prova di QN Motori. Boxster 25 anni, la galleria fotografica. Fedel allo stile dell’originale storico, abbina interni in pelle bordeaux a una capote in tessuto rosso, che riporta in rilievo la scritta “Boxster 25”. (QN Motori)

Chi l’ha guidata almeno una volta – e non è fra gli irriducibili senza se e senza ma della 911 – sa che però la Porsche Boxster è qualcosa di più. Ed è sulla base della GTS che nasce la versione celebrativa Boxster 25 Years. (Red Live)