Il green pass non serve a nulla per volare negli Usa. Nemmeno se si è guariti dal Covid

Il green pass non serve a nulla per volare negli Usa. Nemmeno se si è guariti dal Covid
AGI - Agenzia Italia INTERNO

E portarsi dietro il referto del tampone positivo e di quello negativo, con buona pace del green pass che serve giusto per entrare nel terminal e per Washington è carta straccia

Così il nostro studente si precipita nel centro tamponi allestito da Aeroporti di Roma nel Terminal 3 di Fiumicino.

Ed è quello che manca nel green pass da guarigione (e anche negli altri) dove in effetti si legge chiaramente che non si tratta di un documento di viaggio. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

E’ il disagio che stanno affrontando i negativizzati per ottenere lo sblocco del green pass, la cui validità viene congelata dopo la positività al Covid-19. – Guariscono dal Covid-19 ma non tornano subito “liberi” per via della burocrazia e delle procedure. (Onda Tv)

Dopo una ventina di giorni, mi sono negativizzato il 10 agosto e in quell’occasione ho ricevuto regolarmente il Green pass da guarigione, valido fino al 18 gennaio (mercoledì prossimo, ndr)". Bologna, 16 gennaio 2022 - Prima, la selva oscura della quarantena. (il Resto del Carlino)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Gazzetta del Sud)

Super green pass: cosa cambia dal 1° febbraio (e perché dopo la guarigione non serve il medico)

Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

Già perché il 23enne dopo il tampone negativo e successivo green pass valido 72 ore come da meccanismo automatico, invece di vedersi riattivare il nuovo certificato verde che spetta ai guariti, si è ritrovato col vecchio green pass. (LA NAZIONE)

Dal 15 febbraio, il super green pass diventerà obbligatorio per tutti gli over 50 per accedere a tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati. I problemi del green pass dopo la guarigione. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr