Allarme delle farmacie venete: «Ecco come fanno i no vax ad avere il Green pass senza vaccino»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il mattino di Padova INTERNO

L’allarme dei responsabili: «Troppi furbetti in giro, servono controlli più rigorosi». TREVISO.

Una truffa in piena regola segnalata da un gruppo di farmacie, una delle quali con sede nella Castellana, l’ennesimo tentativo di aggirare le regole da parte della galassia No vax, dopo la compravendita di falsi certificati sui gruppi Telegram, gli incontri con positivi con la speranza di trasmettersi il virus (noncuranti delle conseguenze potenzialmente letali di un gesto del genere), l’utilizzo di pass di altre persone

Farlo figurare come positivo e quindi, dopo qualche giorno, garantirgli il diritto al Green pass da “guarigione”, senza mai aver contratto il virus. (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Quasi pronta la lista delle uniche attività aperte a persone senza tampone o green pass. Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

Sul calendario, da segnare in rosso, oltre la data del 1° febbraio, anche quella più vicina del 20 gennaio. Le regole, decise il giorno prima della vigilia di Natale (23 dicembre 2021) saranno valide per tutti, non solo per i green pass rafforzati emessi dopo il 1° febbraio (Money.it)

Calcola il risparmio. Operaio del livello 3 del CCNL metalmeccanico artigianato sprovvisto di green pass. Il lavoratore che si presenti a lavoro senza green pass è considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione corrente né differita. (Ipsoa)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati A quel punto dal ministero arriva la certificazione verde e se il cliente lo richiede, la. (ilmattino.it)

L’isolamento viene evitato se, oltre che muniti di green pass, il bambino abbia con sé (e insieme il genitore) l’esito negativo di un tampone pre-partenza, o viceversa Obbligo di green pass anche per i bambini. (Consumatore.com)

LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. Sileri: «Stretta verrà alleggerita, in arrivo distinzione tra positivi e malati. APPROFONDIMENTI IL FOCUS Sileri: in arrivo distinzione positivi-malati SALUTE Foto SALUTE Video COVID Omicron 2, allerta per la variante "sorella" della. (ilmessaggero.it)