Venezia-Tortona, gara 4: le pagelle dei bianconeri

La Stampa SPORT

Anche lui lascia spazio ad altri compagni sul palcoscenico dopo l'intervallo, chiude comunque da top scorer assoluto del match

7 SEVERINI. Non fa mancare il solito contributo difensivo e nelle carambole in uscita dalla panchina, piazzando qualche buon tiro se chiamato in causa.

Non impatta al massimo dopo l'intervallo ma qualche canestro comunque lo mette.

La situazione migliora nella ripresa, con i primi canestri della sua gara che non risultano affatto sprecati per la causa tortonese. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brooks si ripete, poi si accende Theodore, con tripla, recupero e sottomano per coronare la rincorsa col pareggio a quota 26 al 17′ L’Umana Reyer è di nuovo a -3 (19-22) con Brooks al 14′, poi gli ospiti riprovano l’allungo (19-26 subito dopo metà periodo). (VeneziaToday)

Il modo in cui stanno in campo, l’aiuto che si danno e le rinunce che fanno per il bene della squadra va enfatizzato perché siamo in un’era in cui l’individualismo viene esaltato. De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 8, Tavernelli ne, Filloy 8, Mascolo, Cattapan ne, Severini 5, Sanders 13, Daum 7, Cain 7, Macura 14 (Tuttosport)

Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto riportato da TMW, in seguito agli striscioni degli scorsi giorni, ecco che nel corso del primo tempo della sfida contro il Cagliari i supporter lagunari hanno cantato diversi cori contro la proprietà americana. (Tutto Cagliari - News)

Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". Gioco da tre punti di Tonut dopo il canestro di Cannon. (Pianetabasket.com)

Fonte: legabasket.it. La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. (Pianetabasket.com)