Reyer Venezia eliminata: in semifinale scudetto ci va Tortona che sbanca ancora il Taliercio

La Nuova Venezia SPORT

Theodore prova ad accendere la Reyer (4-5), ma le percentuali sono sempre basse, dopo Macura, si innescano anche Sanders e Cain (4-11).

De Nicolao fallisce in entrata il -1, Sanders schiaccia il +5 esterno (41-46), Sanders accentua il solco (43-51) con i tre liberi concessi da Bramos (46-54).

Troppi errori, ancora percentuali insufficienti e troppi rimbalzi concessi, epilogo amarissimo, sentenza giusta, E' terminato un ciclo, nemmeno i "pretoriani" di De Raffaele salvano Venezia (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Termina anche il secondo quarto, con la Bertram Tortona ancora avanti 31-34 dopo 20′! Ben trovati alla diretta LIVE di Venezia-Tortona, gara-4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A di basket! (OA Sport)

Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". Il doppio errore da tre punti di Bramos e Tonut con 7'40" viene punto dal canestro del +11 (massimo vantaggio) di Chris Wright con 6'50". (Pianetabasket.com)

Secondo quanto riportato da TMW, in seguito agli striscioni degli scorsi giorni, ecco che nel corso del primo tempo della sfida contro il Cagliari i supporter lagunari hanno cantato diversi cori contro la proprietà americana. (Tutto Cagliari - News)

È la quinta volta che una squadra neopromossa si qualifica per le semifinali playoff. Fonte: legabasket.it. La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. (Pianetabasket.com)

Il modo in cui stanno in campo, l’aiuto che si danno e le rinunce che fanno per il bene della squadra va enfatizzato perché siamo in un’era in cui l’individualismo viene esaltato. Nella seconda frazione, la Reyer accorcia ulteriormente il gap, arrivando più volte fino al -1: il Derthona, però, trova nelle giocate di Cain i punti per mantenersi avanti (31-34) all’intervallo. (Tuttosport)