Vaccino Covid, da agosto disponibile booster efficace contro Omicron 4 e 5: l’annuncio di Moderna

Vaccino Covid, da agosto disponibile booster efficace contro Omicron 4 e 5: l’annuncio di Moderna
Fanpage.it SALUTE

Vaccino Covid, da agosto disponibile booster efficace contro Omicron 4 e 5: l’annuncio di Moderna Moderna ha annunciato che sarà disponibile ad agosto il vaccino bivalente efficace contro Omicron e le sue sottovarianti, in particolare Ba.4 e Ba.5: “Potenti risposte anticorpali, richiamo da fare in vista dell’autunno”.

Ora non resta che pensare a come organizzare il richiamo vaccinale, da farsi a settembre/ottobre e a chi destinarlo

"Moderna ha annunciato che da agosto sarà disponibile in tutto il mondo un nuovo vaccino contro Omicron 5. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il 77% di un campione di italiani intervistati si dichiara, infatti, favorevole alla quarta dose della vaccinazione contro il Sars-Cov-2 il prossimo autunno (Sky Tg24 )

I ricercatori hanno valutato il titolo anticorpale neutralizzante contro i vari ceppi di Omicron (BA.1, BA.2, BA.4, BA.5 e BA.2.12.1, diffusa negli USA) e anche contro il lignaggio WA1/2020, cioè il virus originale di Wuhan. (Fanpage.it)

I nuovi dati si aggiungono ai risultati, condivisi a inizio giugno dall'azienda, emersi dallo studio di fase 2/3, in cui il candidato vaccino "ha soddisfatto tutti gli endpoint primari" fissati per il trial. (Sky Tg24 )

Omicron 5, un altro vaccino già ad agosto? Moderna annuncia il nuovo booster bivalente: «Funziona contro le va

In attesa di saperne di più, la sottovariante Omicron BA.5 di Sars-CoV-2 accelera la sua corsa in Italia. Si tratta di un tipo di vaccino che può proteggere sia dal ceppo originario del coronavirus che dalla mutazione Omicron. (BlogSicilia.it)

Sono stati autorizzati per la quarta dose i vaccini di Pfizer e Moderna, ambedue basati sulla tecnologia dell’RNA messaggero. Quando fare la quarta dose? (Tiscali Notizie)

Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 «potenti risposte anticorpali neutralizzanti» contro BA. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr