Cina e Usa preoccupate per i cambiamenti climatici. Cambio di passo rispetto all'era Trump

Euronews Italiano ESTERI

John Kerry, inviato speciale presidenziale degli Stati Uniti per il clima: "Gli Stati Uniti e la Cina lavoreranno insieme per affrontare la crisi climatica.

Biden è convinto che su alcuni fronti sia possibile collaborare con la Cina nonostante le relazioni diplomatiche rimangano conflittuali in altri settori

Malgrado i dissidi e i contrasti, il clima è un tema su cui Washington e Pechino dicono di voler collaborare; con il presidente Biden che vuole smarcarsi dall'agenda del suo predecessore Trump che si era invece detto scettico sui cambiamenti climatici. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Gli Stati Uniti e la Cina rimangono "fermamente impegnati" a lavorare insieme e con altri paesi per rafforzare l'attuazione dell'accordo di Parigi, secondo la dichiarazione congiunta La Cina e gli Stati Uniti hanno concordato di cooperare sulla questione del cambiamento climatico. (Sputnik Italia)

L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU! I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. (L'AntiDiplomatico)

E' quanto hanno cocordato l'inviato degliStati Uniti per il Clima, John Kerry, e la sua controparte cinese, al termine dell'incontro che hanno avuto a Shangai. (TG La7)

Se si sommassero i debiti delle famiglie cinesi, delle aziende con conti eventualmente falsificati, dello Stato, si arriverebbe al 250% del Pnl cinese. L’azienda cinese raddoppia l’intera rete in Cina e quando Danone se ne accorge fa causa a Wahaha per plagio nei tribunali cinesi. (Notizie Geopolitiche)

Una nota congiunta è stata diffusa dopo la visita di John Kerry a Shangai dove l’inviato americano per il clima ha incontrato il suo omologo cinese Xie Zhenhua. (Sky Tg24 )

L’autocrate Xi Jinping ha mostrato di conoscere i limiti del proprio potere. Dunque la ripresa cinese non è orientata solo dalle esportazioni (non lo era più già da qualche anno), ma complessiva. (L'AntiDiplomatico)