Focolaio Monteverde, clienti contro il pub pieno per gli Europei: “Troppa gente ammassata dentro”

E con la variante Delta che sta continuando a prendere piede nella regione, il Lazio rischia la zona gialla

E intanto montano le polemiche sul rispetto della normativa anti-covid che, secondo alcuni avventori del locale, non sarebbe stata rispettata.

Molti clienti hanno attaccato il locale denunciando il mancato rispetto delle norme anti-covid, mentre i gestori respingono le accuse.

Focolaio Monteverde, clienti contro il pub pieno per gli Europei: “Troppa gente ammassata dentro” Sono salite a 97 le persone positive al coronavirus nella zona di Monteverde, con il cluster nato in seguito alla partita degli Europei trasmessa dal pub di via del Casaletto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Se si scorrono le recensioni del locale c'è chi lo definisce «carino ma un po' troppo affollato» chi, due mesi fa segnalava «assembramenti e ragazzi senza mascherina» Ovviamente siamo stati contattati dal funzionario di riferimento per constatare la situazione e organizzare una sanificazione ulteriore del locale. (La Stampa)

E per l’isola del Trapanese si fa concreta l’ipotesi di una zona rossa che il sindaco Vincenzo Campo reputa «devastante». Una quindicina di ragazzi di Alessandria sono invece tornati a casa col Covid dopo una vacanza a Riccione. (Corriere della Sera)

Erano in servizio di pattugliamento su via Cristoforo Colombo, gli agenti del G.P.I.T Al momento ad Alvito si tratterebbe di un unico. Sora – Degrado e tanti rifiuti in via Sottoferrovia Una montagna di rifiuti e un muro di erbacce caratterizzano via Sottoferrovia, a due passi dal centro di Sora. (TG24.info)

Iniziano ad avvertirsi a Roma le conseguenze dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei. Complessivamente, sono 297 i nuovi casi nella Capitale, con il rapporto tra positivi e tamponi che nel Lazio raggiunge il 4,9% ma scende allo 1,7% se consideriamo anche gli antigenici. (Il Fatto Quotidiano)

I casi sono stati registrati dopo che una serie di giovani, intorno ai 20 anni, hanno visto la semifinale Italia-Spagna davanti a un chiosco che aveva messo un maxischermo all’aperto, dalle parti di corso Trieste. (L'HuffPost)

A Ostia 21 casi confermati per una festa allo Shilling. A Roma sono sotto osservazione altri due cluster. Si tratta di quello presso il locale Shilling di Ostia, con 21 casi confermati al momento, di cui uno è un caso secondario (Fanpage.it)