Magistratura, verbali secretati e loggia massonica 'Ungheria' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Csm e loggia massonica ‘Ungheria’, Mattarella sapeva del plico segreto. “C’è stato un ritardo a mio giudizio non conforme alle disposizioni normative nell’iscrizione della notizia di reato, e un ritardo conseguente nell’avvio delle indagini – sottolinea l’ex componente del Csm -

Davigo: “Su verbali di Amara inusuale ritardo indagini” – “Ritengo inusuale quello che era accaduto a monte, cioé che un sostituto procuratore della Repubblica lamentasse che non gli consentivano di iscrivere una notizia di reato”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il magistrato sostiene di averlo fatto per “autotutela”, perché per sei mesi avrebbe chiesto delle indagini per approfondire il contenuto delle dichiarazioni di Amara. Di Matteo ha spiegato di aver consegnato quegli atti alla procura di Perugia, competente sui magistrati che lavorano a Roma. (L'HuffPost)

01 maggio 2021 a. a. a. A Sergio Mattarella non è arrivato nulla da parte di Piercamillo Davigo né da altri. Il tutto peraltro dopo le ferite aperte dal caso Palamara (Liberoquotidiano.it)

Occhi ancora una volta puntati sul Consiglio superiore della magistratura (Csm) a causa dell'inchiesta sulla divulgazione di verbali segreti portata avanti dalla procura della Repubblica di Roma. "Csm estraneo ai fatti". (ilGiornale.it)

È una dei filoni d’indagine che la procura di Roma potrebbe decidere di avviare nelle […] (Il Fatto Quotidiano)

Il Domani, due giorni fa, ha pubblicato stralci dell'interrogatorio dell'avvocato Piero Amara che tirano in ballo l'ex premier Giuseppe Conte. Nell'interrogatorio ai pm di Milano Amara avrebbe detto che il togato di A&I Sebastiano Ardita sarebbe iscritto alla loggia massonica «Ungheria» (ilGiornale.it)

Sallusti dice che è solo l’ultimo capitolo del “sistema” mentre Belpietro si pone alcuni interrogativi molto interessanti. 09:10 Figliuolo parla a Repubblica e dice poco, ma Colao ancora di meno se non il solito bla bla sulla digitalizzazione che poi servirebbe sempre a giovani e donne. (Nicola Porro)