Dakar 2022, ottava tappa camion: Dmitry Sotnikov domina la scena, 2° Karginov

OA Sport SPORT

Si tratta del terzo sigillo in questa Dakar per Sotnikov che si è tradotto in un allungo in classifica generale: 11’25” il vantaggio su Nikolaev

Dal 170° km, però, Sotnikov si è costruito un margine di sicurezza e per Karginov (+3’11”) e Nikolaev (+6’11”) non c’è stato nulla da fare.

Dall’86° km l’alfiere del Kamaz-Master ha imposto il proprio ritmo e la graduatoria, intertempo dopo intertempo, ha assunto una fisionomia sempre più chiara. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Estremamente positiva è stata poi questa giornata per i fratelli Totani. Day 9, Dakar 2022: prosegue il viaggio della Dakar nella zona meridionale dell’Arabia Saudita. (L'Aquila Blog)

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Una vacanza alquanto originale quella di Michele Pirro, che la scorsa settimana ci aveva anche inviato alcune foto del suo viaggio. È rientrato da pochi giorni dal suo viaggio di nozze a Dubai, dove per l’occasione gli hanno fatto trovare una moto per divertirsi sulle dune del deserto. (GPOne.com)

Danilo Petrucci non è uno che fa drammi: anche quando tutto va male, al limite, si chiude nel silenzio e in un carattere che conosce esternazione solo quando c’è da mostrare gioia. Perché adesso possiamo dire tutto, ma una cosa non possiamo dimenticarla: sia Ducati che KTM non lo hanno trattato come avrebbe meritato. (MOW)

Eduard Nikolaev e Dmitry Sotnikov, rispettivamente secondo e primo della classifica generale, hanno imposto il proprio passo nel cuore della competizione annullando il piccolo margine di Macík e Van Kasteren. (OA Sport)

Petrucci, però, non fa riferimento alla questione pubblicitaria, ma si concentra sull’opportunità: “Sono pronto a fare da copilota a Valentino Rossi – ha scherzato ancora - Un pilota come lui potrebbe vincere, ma non sono sicuro che sia possibile con me come compagno” (MOW)