Dakar 2022, un grande peccato per Danilo Petrucci: ultimi chilometri ‘fatali’ per il pilota ternano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TerniToday SPORT

Dopo aver passato il secondo intermedio però si ritrova indietro ed è costretto a rincorrere.

Sul circuito ad anello della nona tappa della Dakar 2022, il centauro ternano da spettacolo prima di chiudere al diciottesimo posto assoluto.

Un vero peccato per Danilo Petrucci, tornato ad essere grande protagonista, dopo aver superato i postumi di una caduta dei giorni scorsi.

Nelle ultime battute di gara purtroppo cede il passo e conclude a 8’43” dal vincitore di giornata, al diciottesimo posto, dopo aver affrontato 490 km, di cui 287 su tratto chilometrato

Al waypoint infatti fa registrare il terzo tempo, dietro Cornejo Florimo (poi vincitore di giornata) e Benavides, ad appena 11” dal battistrada. (TerniToday)

Su altre fonti

La risposta è facile, fin troppo facile: il successo andrà a uno dei due nuovi Kamaz K5, più stretti e più corti dei tradizionali 43509. Verstaijnen-Van Dal-Smits Iveco Powerstar +4.07’35” 9. (Motorsport.com Svizzera)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

Estremamente positiva è stata poi questa giornata per i fratelli Totani. Day 9, Dakar 2022: prosegue il viaggio della Dakar nella zona meridionale dell’Arabia Saudita. (L'Aquila Blog)

Perché adesso possiamo dire tutto, ma una cosa non possiamo dimenticarla: sia Ducati che KTM non lo hanno trattato come avrebbe meritato. Ci sta la fine di un contrato, ci sta la mancata volontà di un rinnovo, ma non ci sta il modo con cui è stato liquidato prima dagli italiani e poi dagli austriaci. (MOW)

Ma adesso la proposta è concreta, con Petrucci che sembra aver pensato proprio a tutto: “Lui correrà in macchina e non so quanto il suo calendario sarà compatibile con quello della Dakar – ha aggiunto – ma se non dovessero esserci sovrapposizioni sarebbe bellissimo creare un equipaggio con lui e me. (MOW)

I primi chilometri della nona tappa per quanto riguarda i camion non hanno visto protagonisti i Kamaz-Master. Il veterano russo recupera due minuti nella classifica generale al teammate e connazionale Dmitry Sotnikov, secondo quest’oggi davanti al ceco Martin Macík. (OA Sport)