Budget cap, Wolff: “Preoccupati, un milione fa differenza tra vincere e perdere”

FormulaPassion.it SPORT

Il buongiorno della Formula 1 ai suoi appassionati è stato di quelli traumatici: la Red Bull e l’Aston Martin avrebbero violato il budget cap di 145 milioni di dollari per il 2021. Se così fosse confermato, le due squadre rischierebbero sanzioni quantomeno finanziarie da parte della FIA. Intanto, però, le macchine avrebbero approfittato di sviluppi con investimenti eccedenti rispetto a quanto fissato dai limiti di spesa annuali, e i conseguenti miglioramenti tecnici sarebbero stati un vantaggio non solo per il 2021, ma anche per gli anni futuri. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la Aston Martin, nel mirino della FIA al pari della Red Bull, ha dichiarato di aver inviato le proprie dichiarazioni alla Federazione e di essere in attesa della certificazione da parte di chi è adibito ai controlli e alle verifiche. (FormulaPassion.it)

In un clima già caldo, il weekend di Singapore rischia di diventare a dir poco incandescente prima ancora che le monoposto vadano in pista. (Sky Sport)

Dal paddock di Singapore è arrivata un’indiscrezione bomba, destinata a fare più rumore dei piloti in pista. Diverse fonti riportano che due scuderie, Aston Martin e Red Bull, avrebbero sforato il budget cap nel 2021. (Automoto.it)

Nel paddock di Formula 1 infatti pare, secondo La Gazzetta dello Sport, che alcune scuderie sarebbero a rischio maxi multa o addirittura perdita di punti per aver speso più del budget cap consentito nella scorsa stagione (145 milioni di dollari), in investimenti e sviluppi extra che potrebbero essere risultati decisivi per ottenere un vantaggio. (RSI.ch Informazione)

a Settembre 2022 a (Liberoquotidiano.it)

La FIA sta ultimando la valutazione dei dati finanziari 2021 presentati da tutti i team di Formula 1. Così la FIA attraverso un portavoce ha brevemente commentato le indiscrezioni secondo le quali Red Bull e Aston Martin non avrebbero rispettato il budget cap posto a 145 milioni di dollari nel 2021. (FormulaPassion.it)