Violazione budget cap: cosa rischia la Red Bull, se colpevole

FormulaPassion.it SPORT

Il paddock della Formula 1 si è svegliato a Singapore con una notizia che minaccia di far passare decisamente in secondo piano l’intero weekend di Marina Bay, al ritorno nel calendario iridato dopo un’assenza di due stagioni. La FIA infatti sarebbe intenzionata nei prossimi giorni a comunicare i risultati della verifica fatta sul rispetto – o meno – da parte dei team del budget cap nella stagione 2021. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Nell'umidità di Singapore una bufera si è abbattuta sulla Red Bull. (RSI.ch Informazione)

Le presunte violazioni del regolamento finanziario, se presenti, saranno trattate secondo il processo formale stabilito dal regolamento. La FIA sta ultimando la valutazione dei dati finanziari 2021 presentati da tutti i team di Formula 1. (FormulaPassion.it)

Dal paddock di Singapore è arrivata un’indiscrezione bomba, destinata a fare più rumore dei piloti in pista. Diverse fonti riportano che due scuderie, Aston Martin e Red Bull, avrebbero sforato il budget cap nel 2021. (Automoto.it)

Nel weekend di Singapore la notizia di un possibile controllo della Federazione su una presunta violazione del budget cap da parte della Red Bull nella scorsa stagione. In attesa di capire cosa diranno i protagonisti della vicenda, Ferrari e Mercedes si ritrovano unite in una situazione che, se accertata e confermata, vedrebbe entrambe danneggiate. (Sky Sport)

Anche la Aston Martin, nel mirino della FIA al pari della Red Bull, ha dichiarato di aver inviato le proprie dichiarazioni alla Federazione e di essere in attesa della certificazione da parte di chi è adibito ai controlli e alle verifiche. (FormulaPassion.it)

a a (Liberoquotidiano.it)