Huawei è il produttore di smartphone più forte del 2020, superata Samsung

Huawei è il produttore di smartphone più forte del 2020, superata Samsung
Tecnoandroid Tecnoandroid (Scienza e tecnologia)

La sfida al vertice tra Samsung e Huawei per il titolo di principale produttore nel settore smartphone continua da alcuni mesi.

Al momento non è chiaro se si tratta di un sorpasso definitivo o solo una combinazione di fattori vantaggiosi per il mercato cinese.

Su altre testate

Il successo è legato soprattutto alle vendite in Cina, dove Huawei ha raggiunto una quota di mercato del 70%. Più complessa la situazione nel mondo occidentale, perché le sanzioni di Trump hanno bloccato l’integrazione con le app di Google. (in20righe)

Per tutte queste ragioni gli analisti di Canalys prevedono che Huawei non potrà mantenere a lungo il podio di primo costruttore di smartphone al mondo. È la prima volta nell’era degli smartphone che la prima posizione non è occupata da Samsung oppure da Apple (macitynet.it)

Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone. Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone Il gruppo di Shenzhen ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, a fronte dei 53,7 della rivale sudcoreana - Ansa (Giornale di Sicilia)

“È un risultato rimarchevole che in pochi avrebbero immaginato un anno fa - ha notato Ben Stanton, analista senior di Canalys -. L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese. (Ticinonews.ch)

Anche Canalys come altri analisti attribuisce ad iPhone SE molti meriti in questo successo della Mela. Le unità vendute da Apple sarebbero state 45, milioni contro i 25 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno. (macitynet.it)

Il bollettino informativo dell’istituto di ricerca Canalys ha un titolo evidente: “Huawei trionfa su Samsung per la prima volta nel mercato mondiale degli smartphone nel Q2 2020”. Si tratta, per la precisione, del primo trimestre in nove anni nel quale Huawei supera gli avversari diretti: Samsung e Apple (igizmo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr