Coronavirus, Ursula von der Leyen: "Farmaci e mascherine, attenzione alle truffe online"

Coronavirus, Ursula von der Leyen: Farmaci e mascherine, attenzione alle truffe online
Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Interno)

La nostra paura diventa la loro opportunità - spiega la presidente della Commissione Europea -.

I prodotti sanitari più spesso proposti online sono delle false mascherine chirurgiche", conclude la von der Leyen in un videomessaggio

Secondo le agenzie dell'Ue, la cybercriminalità è aumentata e il numero di falsi medicinali o rimedi miracoli è enorme.

Ne parlano anche altre fonti

Ribadirò questa posizione fra qualche ora, in una videoconferenza a livello di G20 e poi al vertice del Consiglio europeo”, ha detto nel corso di un’informativa al Senato. Per le Borse è stata una seduta nervosa in attesa del Consiglio Ue ma hanno chiuso tutte in positivo, con Piazza Affari a +0,73%, Londra +2,09%, Francoforte +1,35% e Parigi +2,51%. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Von Der Leyen, ora “l’Europa sta passando alla velocità superiore”. Questa mancanza di solidarietà è stata denunciata dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen: “Troppi hanno risposto ‘solo per me stesso'”. (In Terris)

La fallacia delle loro teorie. Non usano mezzi termini i 110 economisti italiani, bollando come fallaci le teorie attuali dei “leader e tecnocrati” europei. Una lettera che mette in luce, quindi, un disagio italiano nei confronti delle istituzioni europee che non è solo interpretato da una porzione della politica italiana a beneficio dei cittadini italiani delusi dall’Ue, ma che è ben presente anche in una parte degli accademici… quanto meno degli economisti italiani. (Sputnik Italia)

Siamo certi che la BCE sarà pronta a fare tutto il necessario per supportare i cittadini dell’area euro in questa crisi. Misaggi,. La ringrazio per le sue parole e per il lavoro che in quanto medico ogni giorno porta avanti nel salvare vite umane. (Corriere della Calabria)

Si tratterebbe, continua Gozi, di "risorse strettamente finalizzate alla recovery, cioè alla ripresa economica e sanitaria, nella fase di riavvio dopo che il picco dell'emergenza sarà passato". "Per questo - dice Gozi - li chiamo Recovery bond, e non Eurobond. (Adnkronos)

Coronavirus, 110 Economisti italiani scrivono atto d’accusa contro Lagarde e von der Leyen. Condividi. 110 economisti italiani scrivono un vero e proprio J’accuse all’attuale classe dirigente, tecnocrate, europea. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.