'Lolita Lobosco' boom di ascolti: 7,5 milioni di spettatori per la fiction con Luisa Ranieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Lolita parla come Lino Banfi": pioggia di critiche social per l'accento pugliese nella fiction.

Il debutto su Rai 1 della sua Lolita Lobosco è stato visto da 7 milioni 535 mila spettatori con il 31,8 per cento di share.

Un successo per La circonferenza delle arance, primo episodio della fiction giallo-rosa diretta da Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi.

Luisa Ranieri ha fatto centro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il calcio remava meno forte, proponendo niente meno che ‘Milan-Inter’ alle 15.00 su DAZN1, ma con ‘soltanto’ Benevento-Roma alla sera. Su Rete4 la pellicola ‘Troy’, con Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana tra i protagonisti, ha avuto 594mila spettatori con il 3% di share (Primaonline)

Con questo risultato, la fiction diretta da Luca Miniero si impone come miglior esordio per una serie della stagione televisiva in corso. Al secondo posto si colloca Che Tempo che Fa di Fabio Fazio: una "doppietta" che consegna alla Rai prime time, seconda serata e 24 ore. (Corriere dell'Umbria)

La donna è un’affermata musicista che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. E la scoperta della verità sarà ancora più amara per la nostra bellissima poliziotta (Piper Spettacolo Italiano)

La fiction ha debuttato nella serata di ieri 21 febbraio, e dobbiamo ammetterlo il giudizio per il momento è ancora sospeso. Su Rai1 è partita la nuova fiction di Luisa .Nella fiction “Le indagini di Lolita Lobosco” Legnano è l’ex- luogo di lavoro della protagonista, il vicequestore Lolita Lobosco che ha operato nella città di Legnano, prima di trasferirsi a Bari (Zazoom Blog)

La protagonista è Luisa Ranieri, e l’attrice riveste il ruolo di una donna del sud indipendente e decisa, moderna ed emancipata. La Ranieri protagonista de “Le indagini di Lolita Lobosco”. Diretta da Luca Miniero, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. (Fanpuglia)

«A Bari non parliamo così», è lo slogan ripetuto da quanti puntano l’indice contro il linguaggio attribuito ai personaggi. In particolare quelle di tantissimi baresi che non hanno digerito la spiccata cadenza dei personaggi e la rappresentazione della città. (Corriere del Mezzogiorno)