Libia, Conte: "Su conferenza Berlino moderatamente ottimisti"

Giornale di Puglia INTERNO

(Agenzia Vista) Berlino.

"Su conferenza Berlino moderatamente ottimisti".

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontrando la stampa a Berlino a margine di un bilaterale con il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

(Giornale di Puglia)

La notizia riportata su altri media

l clima non è dei migliori dopo che il generale Haftar ha bloccato le esportazioni di petrolio dai porti. L’Italia potrebbe avere un ruolo di primo piano nella risoluzione delle ostilità. (Il Riformista)

Ieri a Berlino abbiamo raggiunto un primo importante obiettivo, tutti gli attori che interferiscono in quel conflitto in Libia concordano su un cessate il fuoco. (Il Messaggero)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio ha dichiarato su Facebook: “La conferenza di Berlino ha raggiunto i risultati che si era data. Questo il commento del premier Giuseppe Conte, parlando con Luigi Di Maio: “Ci possiamo ritenere soddisfatti perché comunque abbiamo ottenuto passi avanti”. (Virgilio Notizie)

E' stato nominato anche il comitato militare congiunto che veglierà, monitorerà che la tregua sia rispettata, abbiamo dei passi avanti significativi". (Afp). "Ci possiamo ritenere soddisfatti, perché comunque abbiamo compiuto passi avanti, 55 punti condivisi, che includono il cessate il fuoco, l'embargo sull'arrivo di nuove armi ed un percorso politico-istituzionale ben definito. (Adnkronos)