Meteo, dal 25 novembre nuove piogge poi freddo artico e neve

METEO.IT INTERNO

Meteo, venerdì 26 novembre instabile poi freddo artico e neve. Venerdì l’atmosfera resterà ancora piuttosto instabile e si innescheranno intensi venti occidentali.

In seguito, soprattutto a partire da domenica prossima, arriverà una massa d’aria molto fredda di origine artica che determinerà un brusco abbassamento delle temperature.

Sabato, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici, potrebbero arrivare ben due diverse perturbazioni, una di origine artica e una proveniente dalla Spagna

Meteo, da giovedì 25 nuove perturbazioni e aria fredda. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi fiocchi di neve a bassa quota scenderanno sul Piemonte e soprattutto nel cuneese, almeno fin sui 500 metri. L’ondata di freddo scivolerà sull’Europa centro-occidentale e si dirigerà nel Mediterraneo affluendo dalla Valle del Rodano, dando vita ad una depressione ricca di maltempo. (InMeteo)

Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni (3bmeteo)

Tuttavia si tratta di prime stime, certamente tanto ancora potrebbe cambiare, soprattutto in riferimento alle aree più esposte ai fenomeni. In linea di massima, però, la struttura fredda è senz’altro confermata anche dalle ultime previsioni meteo. (Meteo Web)

Tuttavia, per giovedì 25, secondo le ultimissime previsioni meteo, alla perturbazione si assocerebbe anche un nucleo di aria più fredda che dalla Francia travaserebbe verso il Piemonte, soprattutto centro-meridionale, creando le condizioni per possibili nevicate fino a bassa quota. (Meteo Web)

Più nel dettaglio, in queste ore mattutine, le nubi più compatte stanno interessando la Liguria, soprattutto centrale, l’Emilia occidentale, diffusamente la Lombardia centro-occidentale, localmente il Piemonte orientale, con piogge e rovesci diffusi, anche qualche temporale. (Meteo Web)

La spiegazione del prof. Villone a iNews24. La nuova settimana della penisola italiana si apre con un nuovo doppio impulso perturbato e di un clima via via sempre più freddo per gran parte delle regioni. (Inews24)